Promessa cronica

“Mi chiamo Domenico e ho bisogno che diciate tutti alla mia compagna che non ho sbagliato. Lei è fan della pagina e leggerà. Perché non ho sbagliato vero? Vi prego ditemi che non ho sbagliato. Mi vengono i sensi di colpa. Se ho sbagliato almeno ditemi come rimediare. Perché dico è vero che non ho mantenuto una promessa che ho fatto, ma è una cosa di ogni giorno. Non sapevo e non immaginavo che oggi non avrei fatto quello che ho promesso. E forse non ci riesco nemmeno domani, boh. Non dipende da me. Ma come faccio? Sono l’unico in famiglia con la patente, mio padre si è rotto la gamba, non può guidare. E mia nonna deve fare queste immunoglobuline ogni 6 mesi o muore. Con Gorgia conviviamo da poochissimo, non voglio che crolli tutto per questo. A me sembra una stupidata, ma forse non sono abbastanza sensibile. Ma non posso nemmeno abbandonare la
nonna.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro lettore, Domenico, ha deciso di condividere la sua situazione perché ha bisogno di capire se ha davvero sbagliato. La sua compagna, Giorgia, è fan della pagina e leggerà questa storia, quindi lui spera di trovare un punto di vista esterno che possa aiutarlo.

Domenico ha fatto una promessa a Giorgia, ma non è riuscito a mantenerla. Non era sua intenzione non rispettarla, semplicemente non immaginava che sarebbe stato impossibile farlo. Ora si sente in colpa e teme che la loro relazione possa risentirne.

La realtà è che Domenico è l’unico in famiglia con la patente, e in questo periodo suo padre si è rotto una gamba, quindi non può guidare. Sua nonna, invece, deve sottoporsi a delle immunoglobuline ogni sei mesi, perché senza rischia la vita.

Lui non sa come gestire la situazione: non vuole far soffrire Giorgia, ma non può neanche abbandonare sua nonna. È convinto che sia una stupidata, ma forse non è abbastanza sensibile da capire l’importanza che ha per Giorgia.
Adesso chiede aiuto: ha davvero sbagliato? E se sì, come può rimediare senza rinunciare ai suoi doveri familiari?

Share