Il profumo

“Ciao a tutti quanti coloro che seguono la pagina facebook e Instagram. Oggi tocca a me fa vi leggere la mia ultima esperienza esperienza. Questa chat è l’anteprima di un litigio che continua ad esserci tutt’ora e che continuerà per molto tempo secondo me. Ho ricevuto con la mia per il regalo di compleanno di sua mamma, quella che un giorno sarà mia suocera. So che vi sembrerà una cavolata, ma a me non piace proprio essere visto come la gallina dalle uova d’oro solo perché io ho un lavoro ben remunerativo. C’è una cosa a priori che si chiama rispetto, e che deve essere alla base di tutti i rapporti che qua è venuto a mancare.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La chat che segue rappresenta l’anticipazione di una disputa in corso, che continua a persistere e che, a suo avviso, proseguirà per un lungo periodo. Questo ragazzo ha ricevuto un messaggio dalla sua partner riguardante il regalo di compleanno della madre di lei, che diventerà sua suocera in futuro. Potrebbe sembrare una questione insignificante, ma a lui non piace essere considerato come la persona che ha un lavoro ben remunerato e che rappresenta l’unica fonte di risorse. C’è un aspetto fondamentale chiamato rispetto, che dovrebbe essere alla base di ogni relazione, ma che sembra mancare in questa situazione.

L’individuo esprime il proprio dispiacere nel sentirsi etichettato solamente per la sua posizione economica, senza tener conto di altre qualità o contributi personali.

L’equilibrio basato sul rispetto reciproco sembra essere stato compromesso, generando una serie di conflitti che si stanno verificando nella chat in questione. Lui prevede che queste tensioni persistano per un lungo periodo di tempo. L’esperienza vissuta ha portato il soggetto a riflettere sulla necessità di un trattamento equo e rispettoso in tutte le relazioni interpersonali. Non gradisce essere considerato solo per il suo status economico, poiché crede che il rispetto reciproco debba essere una priorità in ogni tipo di rapporto. La mancanza di tale rispetto è diventata una fonte di conflitto, e ciò lo ha spinto a riflettere…

Share