Leila Vidriales, una professoressa argentina, si è ritrovata nell’occhio del ciclone sul web per una vicenda che l’ha vista coinvolta. La giovane insegnante di matematica è infatti stata criticata da alcuni e lodata da altri dopo che si è scoperto che aveva promesso di uscire con uno studente in cambio del superamento di un suo esame. È sul suo account social “@leilavidriales” che l’insegnante ha postato il video con un messaggio tra le righe che in pochi hanno colto: lo studente con cui è uscita è diventato il suo ragazzo.
Ha precisato, prima di iniziare a raccontare l’aneddoto: “Tutti mi chiedono se sono mai uscita con uno studente ed ecco lo Story Time mentre risolvo un esame di metà corso, perché non perdo mai tempo a parlare dei miei ex, mai”. Poi la professoressa ha spiegato come la storia sia iniziata quando è uscita in un bar con un’amica. Qui ha incontrato per caso un vecchio amico che era accompagnato da “un parente”.
A quel punto, parlando, è venuto fuori che questa persona aveva un problema con un esame proprio di matematica. “Lui mi ha detto: ‘Ho solo questa materia che mi costa un casino, che è la matematica’. Io gli ho risposto: ‘Pensa che coincidenza! Io sono un’insegnante di matematica”. La donna non si è dilungata su quanto è accaduto dopo, anche se possiamo ipotizzare che i quattro siano entrati in confidenza. Il colpo di scena è arrivato quando, una settimana dopo, è tornata in classe e si è ritrovata proprio con quello studente che stava flirtando con lei.
Leggi anche: Insegnante escogita un metodo memorabile per smascherare gli studenti che copiano nei compiti in classe
Ha sostenuto: “Ho notato che mi guardava in modo diverso, capite cosa intendo? Era come se mi guardasse in modo diverso, cominciava a comportarsi in modo amichevole”. A quel punto è arrivata la proposta: “Allora gli ho promesso: ‘Se superi questa materia, andiamo a bere qualcosa’”. Si sa, ogni promessa è debito. Quando lo studente ha finalmente superato l’esame, c’era da pagare pegno: la professoressa ha dovuto uscire con il suo allievo.
Share