Problemi di lingua

“Voglio raccontarvi di quando la mia ragazza è andata a Malta con le sue amiche (è stato il suo primo aereo dopo tantissimi anni). Stiamo insieme da quasi un anno e siamo un pochino diversi. Io la amo per la sua dolcezza e la sua personalità che trovo meravigliose. A differenza mia lei è molto brava in tantissime cose (io proprio no)..ma ce n’è una in cui proprio non è capace: l’inglese. Insieme non siamo mai andati all’estero e quindi non l’ho mai vista “in azione”, ma quando è partita con le sue amiche ho capito che la situazione era molto più grave del previsto e le ho consigliato, dato che le sue amiche hanno lo stesso livello di inglese, di studiare un po’ almeno su internet per sapere cosa dire. È vero, a Malta tante persone parlano italiano ma non proprio tutte… e quindi bisogna saper comunicare un minimo con le persone. In tutto questo, da un mese la mia ragazza aveva scelto di essere vegetariana dopo aver visto un documentario tremendo in TV sugli allevamenti intensivi. Insomma appena iniziato il viaggio era felicissima ma poi qualcosa è andato decisamente storto…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan ci racconta di un’esperienza particolare vissuta dalla sua ragazza durante un viaggio a Malta con le sue amiche. È stato il suo primo volo dopo tanti anni e, anche se la loro relazione dura da quasi un anno, non avevano mai avuto occasione di viaggiare all’estero insieme. Nonostante siano un po’ diversi, il fan la ama profondamente per la sua dolcezza e la sua meravigliosa personalità.

Tuttavia, c’è un aspetto in cui la sua ragazza non eccelle: l’inglese. Prima del viaggio, lui non l’aveva mai vista in situazioni dove fosse necessario parlare un’altra lingua, ma quando ha saputo che sarebbe andata a Malta con le sue amiche, che avevano tutte lo stesso livello di inglese, ha iniziato a preoccuparsi. Le ha consigliato di fare un po’ di pratica online per acquisire almeno le basi per comunicare, poiché anche se molte persone a Malta parlano italiano, non tutte lo fanno. Un altro dettaglio importante della storia è che, da un mese, la sua ragazza aveva deciso di diventare vegetariana dopo aver visto un documentario sugli allevamenti intensivi. Era determinata a mantenere questo stile di vita, ma le cose hanno preso una piega inaspettata durante il viaggio.

La sua ragazza era partita felice ed entusiasta, ma presto qualcosa è andato storto. Probabilmente la barriera linguistica, unita alla sua nuova scelta alimentare e alla difficoltà di trovare cibo vegetariano o di spiegare le sue esigenze in inglese, ha creato situazioni complicate che hanno reso il viaggio più difficile del previsto. Questo ha messo alla prova la sua capacità di adattarsi in un ambiente straniero, dove la comunicazione era fondamentale e la sua nuova dieta rendeva le cose ancora più complicate. Il nostro fan racconta questa storia con affetto, mostrando comprensione per le difficoltà incontrate dalla sua ragazza, ma anche con una vena di preoccupazione per ciò che ha scoperto durante il viaggio.

Share