“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Alessandra. Vi scrivo perché ho avuto questa incredibile discussione con una mia vicina di casa, Francesca, che deve essere letta e condivisa perché come ho detto a lei: qui si sta perdendo l’umanità. E non scherzo, non è una frase tanto per dire, perché sinceramente a me sentire certe parole e certe minacce nei confronti di innocenti animali che non hanno fatto nulla di male fa venire i brividi, fa gelare il sangue e fa accapponare la pelle. Ve la faccio breve, ci sono questi gatti a cui io da da mangiare e che si appoggiano nel cortile di casa mia, ma non sono miei, semplicemente sono apparsi pian piano e a me fanno compagnia essendo io una grande appassionata di gatti, e loro stanno in zona, spesso si affacciano ad una casa, spesso ad un’altra senza dare fastidio a nessuno, senza fare danni, quindi le lamentele e le polemiche di questa signora sono veramente inutili e senza senso. Detto questo spero vivamente che la gente così si conti sulle dita di una mano perché altrimenti siamo veramente messi male.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Alessandra si rivolge a noi di Commenti Memorabili per condividere una discussione che ha avuto con la sua vicina di casa, Francesca, riguardo a una situazione che coinvolge gatti randagi. Alessandra è appassionata di gatti e nutre alcuni di loro che si sono stabiliti nel cortile di casa sua.
La discussione con Francesca è stata intensa e ha portato Alessandra a riflettere sulla perdita di umanità in certe situazioni. Francesca sembra avere problemi con la presenza dei gatti randagi, mentre Alessandra li considera innocui e graditi compagni. Alessandra è sconcertata dalle parole e dalle minacce rivolte ai gatti e non riesce a comprendere il motivo delle lamentele di Francesca, poiché i gatti non causano danni o fastidi a nessuno.
Alessandra condivide la speranza che individui con simili atteggiamenti siano una minoranza, poiché crede che comportamenti come quelli descritti da Francesca siano ingiustificati e non abbiano senso. La sua preoccupazione principale è per il benessere degli animali e per il rispetto dell’umanità nelle relazioni quotidiane.
Share