“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Antonio. Se vi sto scrivendo è perché mi sento gravemente e irreparabilmente ferito, un po’ da tutti a partire dai miei amici, ma soprattutto dalla mia fidanzata, che dovrebbe amarmi e apprezzarmi incondizionatamente per quello che sono ed invece così non fa. La mia situazione è assai particolare, perché sono stato molto sfortunato, la genetica e la natura non mi hanno voluto bene ed infatti mi ritrovo a diciotto anni calvo, completamente calvo, cioè mi raso, ma perché altrimenti sarebbe peggio. Non credo di stare molto male così, anche perché ho una bella barba, però comunque rosico, perché non mi spiego perché sta sfiga sia dovuta capitare proprio a me, non ho fatto nulla di male per meritarmela. Quindi gli sfottò e le battute da parte dei miei amici mi fanno stare solo peggio, ma quando li ricevo dalla mia ragazza Rita è la fine del mondo, perché mi dimostra che non è vero che le piaccio così, ma lo dice solo per farmi piacere, quando in realtà mi vorrebbe con i capelli, che cattiveria.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Antonio, un lettore di “Commenti Memorabili”, ha deciso di condividere con la comunità del sito un momento difficile della sua vita. Si sente profondamente ferito sia dagli amici sia, in particolare, dalla sua fidanzata Rita. Antonio racconta di avere 18 anni e di essere calvo, una condizione che attribuisce alla sfortuna genetica e naturale. Opta per radere i capelli, poiché ritiene che sarebbe peggio lasciarli crescere, e menziona di avere una bella barba. Nonostante non si senta male con il suo aspetto, Antonio esprime frustrazione e tristezza per la situazione in cui si trova, domandandosi perché tale “sfortuna” sia capitata proprio a lui.
Inoltre, riferisce di essere oggetto di sfottò e battute da parte dei suoi amici, che lo fanno sentire ancora peggio. Tuttavia, ciò che lo ferisce di più sono le battute e i commenti ricevuti dalla sua fidanzata Rita. Antonio si aspetterebbe amore e apprezzamento incondizionato da parte sua, e invece sente che i suoi commenti dimostrino che, in realtà, lei preferirebbe che lui avesse i capelli.
Questa percezione lo porta a credere che Rita non sia sincera quando afferma di apprezzarlo per come è, ma che lo faccia solo per compiacerlo. Antonio condivide la sua storia cercando comprensione e, forse, consigli su come gestire queste dinamiche relazionali e di autostima in un periodo così delicato della sua vita.
Share