“Ciao Commenti Memorabili, sono Vittoria e vi scrivo perché sono stanca, sono arrivata al limite, non ne posso più e non ne potevo più, per questo ho preso questa decisione, ora mi sento libera, viva, rinata. Non mi ero accorta di quanto la mia relazione col mio ex Bartolo fosse tossica e di quanto il mio stile di vita fosse compromesso fino a questo momento, fino a che non ho avuto questa conversazione, finché non ho aperto gli occhi e non mi sono accorta che quella non era vita, quello non era amore. L’importante alla fine è accorgersene, prima che sia troppo tardi, meglio tardi da un certo punto di vista, sicuramente prima che la situazione diventasse problematica ed ingestibile e rischiasse di sfociare in qualcosa di peggiore. Quello che continuo a chiedermi e domandarmi è come possono questi uomini pensare queste cose, avere queste convinzioni, pensare che questo sia veramente amore, non mi capacito. Ma d’altronde sono stata in questa situazione per diverso tempo, quindi la verità è che un po’ complice lo sono stata, l’importante è che ora sia tutto finito.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Vittoria, una lettrice di “Commenti Memorabili”, ha scritto per raccontare la sua recente esperienza di rottura e liberazione da una relazione che descrive come tossica con il suo ex, Bartolo. La sua lettera riflette una forte sensazione di sollievo e rinascita dopo aver preso la decisione di terminare questa relazione.
Vittoria spiega di non essersi resa conto fino a poco tempo fa quanto la sua relazione fosse dannosa e di come avesse negativamente influenzato il suo stile di vita. La svolta è avvenuta dopo una conversazione significativa, un momento di realizzazione che ha aperto gli occhi di Vittoria sulla vera natura della sua relazione con Bartolo. Per lei, questo momento di consapevolezza è stato cruciale per comprendere che quello che stava vivendo non era amore vero.
Esprime una riflessione su come alcune persone, in questo caso gli uomini come il suo ex, possano avere convinzioni distorte su cosa significhi amare veramente. Vittoria ammette di aver fatto parte di questa dinamica per un certo periodo, ma ora si sente sollevata e riconoscente per aver posto fine alla relazione prima che la situazione peggiorasse o diventasse ingestibile.
Nel suo messaggio, Vittoria condivide i suoi pensieri e le sue emozioni post-rottura, evidenziando l’importanza dell’autorealizzazione e del prendere decisioni coraggiose per il proprio benessere. Il suo obiettivo nel condividere questa esperienza con i lettori di “Commenti Memorabili” sembra essere quello di esprimere il suo percorso di crescita personale e, forse, di incoraggiare altri che potrebbero trovarsi in situazioni simili a riconoscere e a liberarsi da relazioni dannose.
Share