Problemi con i colleghi maschi

“Ciao Commenti Memorabili, sono Andrea. Vi scrivo perché la mia ragazza, Daniela, ha avuto un comportamento veramente pessimo con me, bruttissimo, orribile, ed in più vorrebbe stare anche dalla parte della ragione, ma non può esistere. Le mie preoccupazioni sono reali, concrete, le sue sono solo scuse e giustificazioni campate in aria. Se io ti chiedo una cortesia del genere, ti costa tanto venirmi incontro per farmi stare più tranquillo? Cioè non è che ti sto chiedendo questa cosa per me, per un mio capriccio personale, no, assolutamente no, se ti sto chiedendo una cosa del genere è solo ed esclusivamente per noi, per la nostra relazione, non per altro. Non c’è nulla di egoistico in quello che le ho chiesto, lei invece si è comportata in maniera molto egoistica dicendo quelle cose, cioè che non era possibile e che stavo dicendo pazzie ed eresie. In amore se una persona vuole fare una cosa la fa, nonostante tutto e tutti, evidentemente per lei non era importante essermi fedele ed amarmi e quindi è andata a finire così.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Andrea, sta affrontando una situazione emotivamente tesa e complessa con la sua ragazza, Daniela. Secondo Andrea, Daniela ha avuto una reazione che lui considera deludente e insensibile a una richiesta che ha fatto, una richiesta che lui crede fosse ragionevole e motivata dal desiderio di proteggere e rinforzare la loro relazione. Egli sottolinea che la sua richiesta non era nata da motivazioni egoistiche o da un capriccio personale, ma era piuttosto un tentativo di cercare conforto e sicurezza nella loro unione.

La reazione di Daniela, com’è percepita da Andrea, rivela una possibile mancanza di comprensione o empatia per le sue preoccupazioni. Le parole di Andrea suggeriscono che sente che ciò che ha chiesto avrebbe dovuto essere un semplice atto di rassicurazione all’interno di una relazione sana; tuttavia, la resistenza di Daniela o il rifiuto di accontentarlo sono visti come un segno di mancanza di impegno o di fedeltà verso di lui e la relazione stessa.

Andrea conclude con una riflessione generale sull’amore e sui sacrifici, suggerendo che se una persona ama veramente qualcun altro, dovrebbe essere disposta a superare ostacoli o inconvenienti per dimostrare quell’amore. Questo è particolarmente vero se la richiesta in questione è vista come un mezzo per rafforzare il legame condiviso. La situazione, così come è stata gestita, sembra aver creato dubbi nella mente di Andrea sulla validità dei sentimenti di Daniela e sulla sua volontà di investire nell’intimità emotiva che caratterizza una relazione impegnata.

Share