Problemi alla guida

“Ciao Commenti Memorabili, sono Matteo e vi scrivo perché ho litigato con la mia ragazza Chiara, perché lei non è abbastanza onesta ed autocritica da ammettere la realtà e accettare come stanno le cose e vuole fare pesare su di me ed incolparmi di un mio banalissimo errore che però adesso ci mette in questa situazione per la quale le sto chiedendo un aiuto, ma lei nulla, non se ne frega nulla. Vi sembra rispettoso questo? A me sinceramente no, zero, meno di zero anzi. Cioè prima ero sempre io a scarrozzarla in lungo ed in largo senza chiederle nulla, senza farglielo pesare, perché mi sembra ovvio e normale fare così, o no? Cioè è il ragazzo che guida nella coppia, giusto? Ora che però è successo questo spiacevole fatto secondo me lei dovrebbe venirmi incontro ed aiutarmi, ed invece no, se ne frega, mi dice di utilizzare i mezzi, così, se ne lava le mani, e io giustamente ci rimango male, penso che chiunque al mio posto ci sarebbe rimasto male, e non poco, perché in fin dei conti non mi sembra di averle chiesto nulla di che, o sbaglio?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Matteo condivide la sua frustrazione riguardo a un recente litigio con la sua ragazza, Chiara. Il conflitto tra loro è nato da un errore che Matteo ritiene banale, ma che ha portato a una situazione difficile, per la quale lui chiede aiuto a Chiara. Secondo lui, Chiara non è stata onesta né autocritica nel riconoscere la realtà della situazione e rifiuta di aiutarlo.

Matteo spiega che in passato era sempre lui a guidare e a trasportare Chiara ovunque avesse bisogno, senza mai chiederle nulla in cambio o farle pesare questa responsabilità. Per lui, questo comportamento era scontato e normale, poiché secondo la sua visione, in una coppia è il ragazzo che dovrebbe guidare. Tuttavia, ora che si trova in difficoltà a causa di questo “spiacevole fatto”, che Matteo non specifica, si aspetta che Chiara ricambi il favore e lo aiuti. Invece, Chiara gli ha suggerito di usare i mezzi pubblici, una risposta che a Matteo sembra indicare indifferenza e mancanza di supporto.

Matteo si sente deluso e ferito da questa mancanza di aiuto e considerazione da parte di Chiara, e si chiede se la sua richiesta di aiuto sia ragionevole o meno. La storia mette in luce le diverse aspettative e percezioni dei ruoli in una relazione, nonché l’importanza della reciprocità e del sostegno reciproco nelle situazioni difficili. Matteo cerca conferma e consiglio su come gestire questa situazione con Chiara.

Share