Il problema della sordità

“Cari lettori, sono una ragazza di 27 anni sorda dalla nascita, ma che fortunatamente grazie alle tecnologie posso sentire mediante delle protesi. Fin qui tutto bene, finché un giorno il mio ragazzo è completamente impazzito, mettendo in dubbio ogni mia affermazione e modo di essere. E tutto perché in modo scherzoso gli ho detto che lo amavo anche nonostante i suoi odori malvagi sotto le lenzuola. Sono scioccata e molto amareggiata da questo atteggiamento. Vorrei solo essere amata, accettata e rispettata per quella che sono.. forse mi manca.. forse dovrei perdonarlo..?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra lettrice, 27 anni, sorda dalla nascita, ha deciso di condividere la discussione assurda avuta con il suo ragazzo. Grazie alle protesi acustiche, può sentire e comunicare senza problemi, e fino a quel momento la relazione sembrava andare bene. Tutto è cambiato per una battuta innocente.

Scherzando, gli ha detto di amarlo anche nonostante i suoi odori sotto le lenzuola. Ma invece di ridere, il suo ragazzo ha completamente perso la testa. Ha iniziato a mettere in dubbio tutto, anche la sua condizione uditiva, come se lei non fosse davvero sorda o se lo avesse ingannato in qualche modo.

La ragazza è rimasta scioccata e amareggiata da questa reazione spropositata. Non si aspettava un comportamento del genere, soprattutto da chi avrebbe dovuto accettarla e rispettarla per quella che è. Adesso non sa cosa fare: perdonarlo e cercare di capire il motivo di questa reazione, o chiudere definitivamente la relazione.

Share