“Era una relazione nata da pochi mesi che, nel giro di pochi giorni, si trasformò un vero e proprio inferno. Nulla di tutto questo sarebbe dovuto capitare. Ormai penso che quel ragazzo non fosse la persona normale che pensavo, ma anzi penso che abbia dei seri problemi, soprattutto con sua madre. Premetto che non c’è nulla di male ad avere un bel rapporto con i propri genitori, ma sostituire un medico con la propria madre e raccontarle tutti gli affari nostri tipo psicologo, mi sembra grave, pericoloso e, mi permetto di usare il termine, patologico.
Ho deciso di inviarvi la chat avvenuta con la mia migliore amica perché voglio leggere i vostri commenti su quanto successo. Lui non si è fatto problemi a raccontare le mie cose a sua madre. Non vedo perché dovrei farmi problemi io a raccontarle a voi. Premetto che già dopo questa discussione con la mia amica avevo deciso di lasciarlo e penso di aver fatto la cosa giusta.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Era una relazione appena nata da pochi mesi che, in un breve lasso di tempo, si è trasformata in un vero e proprio inferno. Ciò che è successo è qualcosa che non avrebbe mai dovuto accadere. A questo punto, sembra che il ragazzo coinvolto non fosse la persona normale che la protagonista pensava, ma sembra piuttosto che abbia seri problemi, soprattutto con sua madre. È importante sottolineare che non c’è nulla di sbagliato nell’avere un rapporto stretto con i propri genitori, ma sostituire un medico con sua madre e condividere tutti i dettagli delle proprie vicende personali come se fosse una psicologa, sembra essere un comportamento grave, pericoloso e, oserei dire, patologico.
La protagonista ha deciso di condividere la chat avvenuta con la sua migliore amica, poiché desidera leggere i commenti degli altri sulla situazione che si è verificata. Il ragazzo non ha esitato a condividere dettagli intimi con sua madre. Non vede perché dovrebbe preoccuparsi di condividerli con gli altri. È importante precisare che dopo questa discussione con la sua amica, la protagonista aveva già deciso di lasciare il ragazzo e ritiene di aver preso la decisione giusta.
La situazione è diventata insostenibile per la protagonista, poiché si è resa conto di essere coinvolta in una dinamica poco sana e squilibrata. La mancanza di confidenzialità e riservatezza ha compromesso la fiducia e la stabilità della relazione. La protagonista ritiene che sia necessario porre fine a questa situazione per il suo benessere emotivo e per preservare la propria privacy.
Share