Un problema di distanza

“Il mio nome è Giulia e sono una ragazza di 33 anni. Ho un lavoro che mi appaga, ma che non mi fa guadagnare mai abbastanza. Ho una famiglia che mi vuole bene e mi supporta e ho una relazione complicata. Non dovrebbe esserlo e fino a qualche giorno fa non era affatto così complicata, tuttavia sembra che la vita ci tenga particolarmente a metterti i bastoni tra le ruote. O le ossessioni delle persone. Dovete sapere che io e il mio ragazzo, Davide, stiamo insieme da ormai saranno 5 anni. Una relazione bella consolidata, no? Lo credevo anch’io. Da un anno abbiamo iniziato a convivere e quando abbiamo preso questa decisione lui si è comportato in modo strano. Mia nonna era venuta a mancare da poco e ha lasciato una casa nello stesso palazzo dei miei e loro ci hanno proposto di darcela. Lui ha detto che non voleva vivere così vicino ai miei e io ho pensato potesse starci, anche se era un’offerta troppo ghiotta. Invece siamo andati a finire dall’altro lato della città letteralmente e da un anno non ho più visto i miei perché tra una cosa e l’altra quando provavo a organizzare lui trovava scuse o andava lui con la macchina a prenderli per portarli da noi. La situazione era strana, ma vabè. Finché una delle scorse mattine sono andata di mia sponte dai miei e lui è impazzito. E da lì è diventato un turbinio di verità rivelate e ora non so se voglio stare ancora con lui.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, una donna di nome Giulia, ha voluto raccontare un’esperienza personale che l’ha profondamente segnata e che sta mettendo in crisi la sua relazione. Ha 33 anni, un lavoro che le dà soddisfazione anche se non piena sicurezza economica, una famiglia affettuosa e presente, ma una situazione sentimentale che si è fatta via via sempre più complicata.

Giulia è fidanzata con Davide da cinque anni e, da un anno, i due hanno deciso di andare a convivere. Quando si è presentata l’occasione di abitare nella casa lasciata dalla nonna di lei – situata nello stesso palazzo dei suoi genitori – sembrava una soluzione perfetta. I genitori le avevano offerto la possibilità con generosità, ma Davide ha rifiutato con decisione, sostenendo di non voler vivere troppo vicino ai suoceri. Un atteggiamento che Giulia ha compreso, seppur con dispiacere, considerando la grande opportunità che stavano lasciando andare.

Da quel momento, però, sono iniziati i primi segnali strani. Si sono trasferiti dall’altro lato della città e, nel corso dell’ultimo anno, Giulia non è più riuscita a vedere i suoi genitori come prima. Ogni volta che provava a organizzare un incontro, Davide trovava scuse oppure era lui stesso a gestire le visite, andando a prenderli per portarli da loro. Una dinamica che, inizialmente, sembrava dettata da praticità, ma che con il tempo ha assunto un tono sempre più controllante.

La svolta è arrivata qualche mattina fa, quando Giulia ha deciso spontaneamente di andare a trovare i suoi. La reazione di Davide è stata del tutto sproporzionata: si è infuriato e da lì sono emerse una serie di verità che fino a quel momento erano rimaste nascoste. Parole e atteggiamenti che hanno lasciato la nostra fan confusa e turbata, portandola a riflettere profondamente sul tipo di relazione che sta vivendo.

Oggi, Giulia si ritrova a mettere in discussione tutto: non solo le scelte fatte, ma anche i sentimenti che ha provato fino a quel momento. Non sa se vuole continuare a stare con Davide, e ha deciso di condividere questa storia per raccontare quanto, a volte, l’amore possa essere oscurato da dinamiche che minano la libertà personale e i legami familiari.

Share