Fonte: Facebook
D’ora in poi non servirà più controllare il cellulare del partner o i suoi movimenti per coglierlo con le mani nel sacco. C’è un modo molto più semplice per capire se ci potrebbe mettere le corna ed è strettamente legato al suo abbigliamento. Donne, diffidate dagli uomini che amano indossare magliette con loghi di designer grandi e appariscenti. Per quale motivo, vi chiederete? Semplice, secondo la scienza hanno maggiori probabilità di tradire.
È quanto hanno rilevato i ricercatori dell’Università del Michigan, che hanno poi pubblicato i risultati di quanto hanno scoperto nel Personality and Social Psychology Bulletin. L’autore dello studio, lo psicologo evolutivo Daniel Kruger, ha spiegato al Daily Mail: “I grandi loghi delle aziende di moda sulle magliette aumentano la competitività sociale e l’attrazione, mentre quelli piccoli incrementano le percezioni di affidabilità e sicurezza”.
Per arrivare a questa conclusione sono state mostrate due diverse polo a centinaia di studenti dell’Università: una con un logo piccolo ed un’altra con uno molto grande. In particolare ci si è concentrati sul marchio Ralph Lauren e sulle sue famose magliette con l’iconico simbolo del cavallo in miniatura.
I ricercatori hanno poi posto loro una serie di domande sulla personalità dei possibili indossatori delle maglie. I risultati hanno sorpreso tutti. Secondo loro, coloro che avrebbero indossato la polo con il logo più grande sarebbero stati maggiormente interessati a relazioni intime brevi e meno ad impegni romantici a lungo termine. E fin qui non ci sarebbe nulla di male.
Leggi anche: Scopre che il fidanzato la tradisce: gli copre tutte le sue cose di colla e glitter [+VIDEO]
Peccato che i partecipanti allo studio ritenevano anche che chi indossava loghi appariscenti e di grandi dimensioni avesse maggiori probabilità di tradire i propri partner. Infine credevano che fossero più propensi a flirtare consapevolmente con il partner di qualcun altro. Può essere la svolta per milioni di coppie nel mondo?
Share