Il primo giorno di lavoro

“mi chiamo Gaia e solo poco fa ho capito di aver fatto un gravissimo errore di valutazione ignorando e sminuendo come al solito l’indole terribile e schifosa di alcuni individui. Volete sapere che errore di valutazione ho fatto? Vi basterà leggere la chat che vi ho appena inviato per capire subito di cosa si tratta. Una cosa è certa comunque: non ci si può fidare nemmeno di se stessi, come diceva sempre mia nonna; ma state sicuri che stavolta me la pagheranno al 100% tutto e tutti.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Gaia, ha deciso di raccontare un’esperienza che l’ha profondamente segnata, una situazione in cui si è resa conto di aver commesso un errore di valutazione gravissimo. Solo poco tempo fa ha capito di aver dato troppa fiducia a persone che non la meritavano affatto, sottovalutando l’indole meschina e, come lei stessa dice, schifosa di certi individui. Non entra subito nei dettagli, ma lascia intendere che tutto si chiarisce leggendo la conversazione che ha deciso di condividere, una chat che parla da sola e che mostra quanto possa essere doloroso accorgersi troppo tardi di essere stati ingannati o traditi. Gaia ammette che stavolta ha sbagliato anche con se stessa, perché non ha ascoltato quell’istinto che forse cercava di avvisarla, come le diceva sempre sua nonna: non ci si può fidare nemmeno di sé stessi.

Ora però non ha più intenzione di lasciar correre. La delusione ha lasciato spazio alla rabbia e alla determinazione. È decisa a far pagare tutto, senza sconti, a chi le ha mancato di rispetto o ha approfittato della sua fiducia. Condivide la sua storia per mettere in guardia chi si trova nella stessa posizione, ma anche per liberarsi di quel peso e iniziare a rimettere insieme i pezzi.

Share