Nelle prime fasi di una relazione, ci si sforza di fare un’ottima impressione sull’altro. La visione di un film, di un programma televisivo o di una serie TV può rappresentare un buon metodo per capire se vi è una sintonia reciproca. Secondo i dati emersi da un sondaggio condotto su 5.000 americani, il 60% ritiene che guardare un film al primo appuntamento sia un’idea positiva per iniziare la conoscenza nel migliore dei modi. Questo permette di capire immediatamente se entrambi condividono gli stessi gusti cinematografici, un aspetto ritenuto un problema reale per il benessere di una relazione dal 45% degli intervistati.
Nel contesto delle preferenze cinematografiche, una significativa percentuale di uomini (27%) e donne (36%) opterebbe per la visione di un film romantico durante il primo appuntamento. Questa scelta potrebbe rappresentare una tattica efficace per creare un’atmosfera confortevole e mettere a proprio agio l’altro. Inoltre la visione di un film offre spunti di riflessione e argomenti di discussione che favoriscono una migliore comprensione della persona accanto a noi. Dal sondaggio condotto da OnePoll per conto di Tubi si è compreso come il 37% degli americani preferisca guardare la televisione con il proprio partner, rispetto a farlo con i figli o i genitori (14%).
Leggi anche: Organizzatrice d’incontri: “Gli argomenti da evitare al primo appuntamento”
Tra le serie TV più popolari negli Stati Uniti, figurano Law & Order, seguita dal 28% degli intervistati, I Griffin (26%) e The Simpsons, scelto dal 24% dei partecipanti. I gusti cinematografici giocano un ruolo importante nelle relazioni affettive: essere d’accordo su cosa guardare costituisce un ottimo punto di partenza, evitando potenziali conflitti nella scelta dei film nei mesi successivi. Quindi, molti credono che sia preferibile mostrarsi aperti fin da subito, guardando un film, una serie TV o un programma durante il primo appuntamento.
Share