La gestione del conto al primo appuntamento è sempre stata un punto di scontro: alcuni credono che gli uomini debbano coprire l’intera spesa, mentre altri sono convinti che l’unico modo sia quello di fare gli olandesi. Entrambe le parti hanno le loro argomentazioni e, sebbene i forum online siano pieni di dibattiti infiniti sull’argomento, non c’è mai stato un vero motivo per coinvolgere la polizia. Fino a poco tempo fa, quando un uomo di 28 anni di Mosca ha sporto denuncia contro una donna con cui era uscito per un appuntamento, dopo che lei si era rifiutata di dividere il conto, lasciandogli coprire l’intera spesa di 16.000 rubli (165 dollari).
E così adesso la polizia russa è alla ricerca di questa giovane ragazza che, secondo quanto riferito, sarebbe uscita di corsa da un ristorante pur di non pagare la sua parte. L’uomo, la cui identità non è stata rivelata, ha raccontato alla polizia di aver conosciuto una donna online qualche settimana prima e, dopo essersi conosciuti attraverso i social media, hanno deciso di uscire insieme. Hanno optato per un caffè sulla Mira Avenue di Mosca e tutto sembrava andare bene finché non è arrivato il cameriere con il conto.
Leggi anche: Primo appuntamento: chi dovrebbe pagare? La risposta degli esperti
Il cameriere ha suggerito di dividere il costo in parti uguali, ma la donna si è rifiutata categoricamente, sostenendo che lui aveva ordinato la maggior parte del cibo e delle bevande, quindi doveva essere lui a pagare. Dopo aver discusso per alcuni minuti, la donna avrebbe dato buca e sarebbe uscita dal bar, lasciando il povero uomo a cavarsela da solo. Ma lui non l’ha lasciata andare via così facilmente. Invece di accettare la situazione, l’uomo si è recato direttamente alla stazione di polizia e ha sporto denuncia contro la sua compagna. La conclusione di questa storia romantica è ancora sconosciuta, ma è difficile credere che l’uomo riuscirà a ottenere un centesimo dalla sua (osiamo dire ex) ragazza.
Share