Il prezzo da pagare

“Ragazzi… devo proprio smetterla di tentare con gli appuntamenti di gente conosciuta online. Si rivelano sempre una fregatura. Sempre. Non c’è verso, almeno per me, di poter trovare una persona normale in questo modo… Il problema è che mi sono trasferita da pochi mesi in una nuova città, mi sono lasciata con il mio ex da sette mesi, e mi sento sola. Devo ricominciare tutto da capo: amicizie, relazioni, e lavoro nuovo, quindi anche colleghi. Mi mancano tantissimo la mia famiglia e i miei amici, e siccome lavoro davvero tantissimo e per ora non ho il tempo di socializzare in corsi vari, ho provato a chattare un po’ con qualcuno conosciuto sui social. Mai l’avessi fatto. Questo tipo, per esempio, si era presentato bene, anzi benissimo. Gentile, attento, modi di fare impeccabili. E poi si è rivelato, per fortuna già agli inizi. Qualche mio amico ha dato ragione a lui, dicendo che siamo noi donne a pretendere troppo e a mettere in difficoltà gli uomini che poveracci devono sempre essere al top. Ma io non credo di pretendere proprio niente di strano. Boh, ditemi che ne pensate in proposito, sono sinceramente interessata ad aprire la mia visione e aperta a critiche costruttive. qui ci sono gli screen!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta la sua frustrazione riguardo agli appuntamenti con persone conosciute online. Esprime il suo sconforto, dicendo che queste esperienze si rivelano sempre una delusione per lei, al punto da farle credere che sia impossibile trovare una persona “normale” tramite queste piattaforme. Si trova in questa situazione perché si è trasferita in una nuova città da pochi mesi, dopo aver chiuso una relazione sette mesi fa, e si sente sola. Deve ricominciare da capo: nuove amicizie, nuove relazioni e un nuovo lavoro, che implica anche la conoscenza di nuovi colleghi.

La nostra fan confessa che le mancano molto la sua famiglia e i suoi amici. Poiché il lavoro la impegna molto e non ha tempo per socializzare attraverso corsi o altre attività, ha deciso di provare a conoscere qualcuno online. Tuttavia, si è pentita di questa decisione. Racconta di aver conosciuto un uomo che, almeno all’inizio, sembrava perfetto: gentile, attento, con modi impeccabili. Ma poi, abbastanza rapidamente, si è rivelato diverso da come appariva.

Alcuni amici hanno dato ragione a questo uomo, suggerendo che le donne spesso pretendono troppo, mettendo in difficoltà gli uomini che, secondo loro, devono sempre essere al top. La nostra fan, però, non crede di avere aspettative irragionevoli e si sente fraintesa. Chiede quindi un parere su questa situazione, desiderosa di capire se le sue aspettative siano effettivamente troppo alte o se, invece, abbia solo incontrato persone non adatte a lei. È aperta a critiche costruttive e spera di ampliare la sua visione su come affrontare gli incontri online e le relazioni in generale.

Share