Prete entra nella gabbia dei leoni per dimostrare di avere protezione divina [+VIDEO]

Il bizzarro gesto del pastore Daniel è diventato virale

 

In un video virale che sta facendo il giro del web, si vede un pastore africano entrare nella gabbia dei leoni di uno zoo e stuzzicare i felini per dimostrare che nulla può accadere a un uomo di Dio. Pubblicato originariamente su Instagram da @mufasatundeednut, il bizzarro video mostra un uomo vestito di blu che gioca con tre giovani leoni sotto gli occhi attenti di diverse persone fuori dalla gabbia. L’uomo viene chiamato “Pastore Daniel” e, se si crede alla locandina originale del filmato, l’audace bravata è stata pensata per convincere i suoi seguaci di essere sotto la protezione di Dio e che non gli sarebbe potuto accadere nulla, anche se circondato da un gruppo di leoni.

Si vede il pastore schiaffeggiare i giovani leoni e persino lasciare che uno di loro gli mastichi scherzosamente la mano. Nel passato pastori evangelici africani hanno escogitato modi davvero folli per tentare di convincere le persone di essere davvero benedetto da Dio o di avere poteri che nessun comune mortale possiede, ma questo deve essere uno dei più pericolosi. Purtroppo per il pastore Daniel, che a quanto pare vive in Nigeria, la gente non è rimasta molto colpita dal suo trucco.

Leggi anche: Dovevano sposarsi, ora sono prete e suora: la storia di Angelo e Paola

Gli utenti tra i commenti si sono presi beffe di lui

Tra i commenti, infatti, gli utenti più che rimanere estasiati hanno deciso di deriderlo e prendersi beffe di lui. C’è infatti chi ha scritto: “E vi chiedete perché la maggior parte delle persone non prende sul serio il cristianesimo. Perché persone come questa lo fanno sembrare uno scherzo”. O ancora c’è persino chi lo ha ammonito per le sue gesta: “Per favore, non ingannare i tuoi seguaci per indurli a tentare il Signore Dio! Matteo 4:7”.

Share