Presta la sua carta di credito al fidanzato, ma lui si rifiuta di restituirla: lei decide di bloccarla

Una carta di credito contesa

 

Un uomo è stato criticato per aver preso la carta di credito della sua compagna e non averla restituita. A far emergere il fatto è stata proprio la fidanzata in un post diventato virale. Pubblicato sul forum Reddit, ha spiegato di essere insieme al suo ragazzo da oltre tre anni. Hanno “saltato” da un lavoro all’altro mentre lui è rimasto disoccupato a causa della sua disabilità fisica, che influisce sulle sue opportunità di lavoro. Per questo lei ha pagato l’affitto, le bollette, la spesa e altre necessità.

Di recente, il loro fidanzato le ha chiesto la carta di credito. Quando gli ha domandato il motivo, ha risposto che voleva comprare del cibo. Così lei gli ha dato la carta di credito, ma l’ha voluta indietro quando è tornata a casa. Lui però ha replicato avrebbe dovuto tenerla per “iniziare a gestire il pagamento delle cose” per conto della fidanzata. La donna si è sentita a disagio per questa sua affermazione e ha risposto che avrebbero “preferito non gravarlo” di situazioni finanziarie. Lui ha sostenuto che avrebbe dovuto fidarsi e ha giurato” che non l’avrebbe usata.

La donna ha voluto bloccare la carta di credito nel timore che lui la usasse

La donna però non si è affatto fidata delle sue parole e, non ottenendo la restituzione della carta, ha voluto bloccarla. “La mattina dopo sono andata a cancellarla e ne ho registrata una nuova” ha spiegato. I suoi timori si sono rivelati veri: “Deve aver provato a usarla perché mi ha chiamato confuso chiedendo perché la carta di credito non fosse più valida. Ho replicato che è successo perché l’avevo cancellata e ne avevo registrata una nuova. Ha perso la testa e ha iniziato a rimproverarmi dicendo che non poteva credere che avessi questo livello di meschinità”.

Leggi anche: Presta 2.000 euro al fidanzato: si lasciano e lui si rifiuta di restituirli

Ha continuato a sostenere che non mi fido di lui per le mie finanze e che ultimamente sono diventata finanziariamente scorretta. Ho riattaccato. La discussione è continuata a casa e lui mi ha dato della paranoica, dell’irragionevole e così via. Poi ha iniziato a farmi a tenere il broncio per giorni. Sento di aver ferito i suoi sentimenti e di aver mostrato una certa sfiducia nei suoi confronti”. Voi cosa ne pensate?

Share