Una donna ha raccontato su Mumsnet che il suo ex compagno si sta rifiutando di ridarle i 2.000 euro che gli aveva prestato prima di lasciarsi. I due erano d’accordo che avrebbe restituito il denaro, ma quando si sono separati lui ha sostenuto come i soldi fossero un suo “regalo”. Ha scritto: “Ci siamo lasciati quattro mesi fa e recentemente l’ho contattato per chiedere di restituire i soldi. Ha risposto che non lo farà perché era un regalo. Ho degli screenshot che dimostrano che non lo era e gli ho intimato che se non mi restituirà i soldi mi rivolgerò agli avvocati. Ho anche mandato un messaggio alla sorella del mio ex per chiederle di parlare con lui e sperare di aiutarlo a capire che è in torto”.
Nonostante la sua mediazione, però, lui ha continuato a rifiutare e la sorella si è offerta di intervenire per restituire i soldi dovuti. “Ho risposto di no. È il mio ex a doversi assumere la responsabilità. Non è così che si trattano le persone”. Ad un certo punto, poi, la situazione si è ulteriormente evoluta quando ha ricevuto un messaggio in cui il suo ex sosteneva che “suo padre era molto arrabbiato e che stava sperimentando allucinazioni uditive a causa mia”. La donna ha precisato: “Gli ho prestato il denaro cinque mesi prima di lasciarci. Sono passati nove mesi da allora e non mi ha ancora restituito un centesimo”.
Leggi anche: Fa fare un “prestito” ai figli per la PlayStation: “Insegno il valore del denaro”
Gli utenti si sono riversati nella sezione commenti del post per condividere i loro pensieri sulla vicenda. Una persona ha scritto: “Non crederei mai all’ex che sostiene che i problemi con il padre abbiano a che fare con lei e il suo prestito”. Un’altra ha affermato: “Mi chiedo quante volte la sorella abbia dovuto pagargli i debiti? No, non è colpa tua del padre. Troverebbe altri mille motivi pur di non pagare”. Tuttavia, altri utenti pensano che la donna dovrebbe semplicemente accettare i soldi dalla sorella e andare avanti. “Se la sorella si è offerta di restituirti i soldi, accettali e vai avanti” ha consigliato uno. Voi cosa fareste?
Share