Presentarsi ai genitori

“Mi chiamo Sara e sono fidanzata con Enrico da ben due anni, ma ancora a oggi non vuole conoscere i miei genitori. Vi inoltro la conversazione che abbiamo avuto qualche giorno fa, all’ennesimo invito da parte di mia mamma a casa nostra. Il mio ragazzo dice che non ha senso conoscere le rispettive famiglie, ma a me invece farebbe piacere, sia che lui venisse da me anche io da lui. Questo mi sembra un modo per far passare al livello successivo la relazione, per concretizzarla maggiormente. Ma lui proprio non ne vuole sapere. A voi è mai capitata una situazione simile? Ma soprattutto come avete risolto? Sono davvero esausta, anche perché lui dice che per i prossimi anni non vuole fare questo passo, ma ormai stiamo insieme da due anni. Quanto vuole aspettare ancora? Ho paura che sia un segnale del fatto che lui non mi voglia realmente, e che non abbia nessuna intenzione di fare sul serio con me. Spero davvero di sbagliarmi.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nome della protagonista è Sara, e da due anni è fidanzata con Enrico. Nonostante il tempo trascorso, Enrico si rifiuta ancora di conoscere i genitori di Sara. Sara ha condiviso una conversazione che ha avuto con lui alcuni giorni fa, in risposta all’ennesimo invito da parte di sua madre per venire a casa loro. Enrico sostiene che non abbia senso incontrare le rispettive famiglie, mentre Sara desidererebbe che entrambi si conoscessero reciprocamente, sia visitando la sua casa che la sua famiglia e viceversa.

Per Sara, questo rappresenterebbe un passo per approfondire ulteriormente la relazione e renderla più concreta. Tuttavia, Enrico non mostra alcun interesse. Sara si chiede se qualcun altro abbia mai affrontato una situazione simile e, soprattutto, come l’abbiano risolta. Si sente esausta, poiché Enrico afferma di non voler fare questo passo nei prossimi anni, nonostante siano già insieme da due anni. Questo la preoccupa, poiché teme che sia un segnale che Enrico non la voglia davvero e non abbia intenzione di impegnarsi seriamente con lei. Nonostante le sue preoccupazioni, Sara spera sinceramente di sbagliarsi.

Share