Una giovane moglie è stata criticata perché ogni mattina prepara al marito pasti stravaganti da portare al lavoro: alcuni sostengono che tratti il coniuge come un bambino, mentre altri si sono congratulati con lei per la sua premura e originalità. In ogni caso Liza Stian ha guadagnato grande popolarità sui social per i pasti elaborati e complicati che prepara ogni giorno per il marito. A suo dire l’intero processo le richiede più di un’ora: cuoce il pane da zero, usa baozi a forma di anatra e taglia i salumi come cuori. Molti dei pasti di Liza seguono anche un tema specifico, come un bento box Disney con polpette di riso di Topolino e un pranzo Pokémon con macaron di Pikachu.
Come detto, però, mentre alcuni pensano che lo sforzo di Liza debba essere applaudito, altri hanno respinto il suo approccio “tradizionale” e l’hanno accusata di “coccolare” un uomo adulto fino all’assurdo con pranzi per bambini. In molti commenti le persone hanno chiesto maggiori dettagli su come funziona questo rapporto. In altri le critiche sono state più dirette: “Cos’ha, cinque anni?”, ha chiesto una donna a proposito di un video in cui Liza mostrava il pranzo per il marito con polpette di riso di Hello Kitty, carne a forma di orsacchiotto e mini Oreo.
Un’altra ha domandato: “Perché tuo marito non sa cucinare? È un uomo adulto e deve imparare a prendersi cura dei propri pasti”. C’è chi invece è stato più bonario: “Invidio tuo marito, cosa ha fatto per meritarsi questo?”. O ancora: “Vorrei che tu fossi mia madre, perché questi pranzi sono perfetti per i bambini, ma non per un uomo adulto”. Alcuni hanno concentrato le critiche più sull’alimentazione che sulla curiosa estetica. “Perché fai morire di fame tuo marito? Ne faccio il triplo per il mio uomo” ha espresso perplessità una donna a proposito di un pranzo con sei ravioli e due maccheroni.
Leggi anche: Dopo 8 anni di matrimonio, la moglie scopre che il marito era una donna
Dello stesso parere era un’altra: “La maggior parte di questi ‘pranzi’ sembrano davvero degli spuntini: il mio ragazzo avrebbe bisogno di almeno quattro volte tanto cibo”. Tuttavia non mancava chi era felice che Liza avesse il tempo e l’energia per impegnarsi così tanto nel cibo del marito. “È bello vederti cucinare così bene per tuo marito”. Oppure: “Grazie per i tuoi video, mi danno grandi idee per i miei pasti”.
Share