Le preferenze di mamma

“Sono un ragazzo di 17 anni e per la mia età credo di essere piuttosto maturo, soprattutto perché mia madre non è mai stata di grande supporto per me, perciò me la sono dovuta vedere da solo in tante cose fin da molto giovane. Purtroppo però, essendo io ancora minorenne, a volte ho comunque bisogno di chiederle dei favori, come per esempio di venirmi a prendere da qualche parte, visto che non posso ancora fare la patente. Di solito cerco di arrangiarmi con altri passaggi, ma l’altra sera non avevo alternative e perciò ho chiesto a lei di venirmi a prendere la sera in un pub. Ovviamente mi ha detto di no. Da questo episodio è nata un’accesa discussione perché io, per quanto cerchi di passare sopra a certi suoi comportamenti, ci rimango male e comunque mi arrabbio, soprattutto per il fatto che con mio fratello (che ha due anni in più di me) lei si comporta in maniera completamente diversa: è molto più disponibile e dolce con lui, e non capisco perché. Allora questa volta ho voluto svelarle il lato oscuro di mio fratello, perché dovevano entrambi essere puniti per il loro comportamento…ma lei ha reagito in maniera assolutamente inaspettata…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, un giovane amico di 17 anni, ha deciso di raccontare una situazione familiare che lo ha profondamente segnato. Nonostante la giovane età, si descrive come una persona piuttosto matura, complice anche un rapporto non semplice con la madre, che spesso non è stata un vero supporto per lui. Per questo motivo ha imparato a cavarsela da solo fin da piccolo.

Tuttavia, essendo ancora minorenne, ci sono circostanze in cui ha bisogno di chiedere aiuto alla madre, come ad esempio essere accompagnato o venire a prendere da qualche luogo, vista l’impossibilità di guidare. Generalmente cerca di non disturbarla, preferendo organizzarsi con altri mezzi o amici, ma l’altra sera, trovandosi senza alternative, si è visto costretto a chiederle un favore: venire a prenderlo da un pub.

La risposta è stata un secco rifiuto. Da questo episodio è nata una discussione molto accesa. Il nostro amico spiega che, pur cercando sempre di passare sopra a certi atteggiamenti della madre, questa volta ci è rimasto particolarmente male. A peggiorare la situazione, il confronto inevitabile con il fratello maggiore, di due anni più grande, che a suo dire riceve dalla madre un trattamento completamente diverso: maggiore dolcezza, disponibilità e attenzioni.

Spinto dalla rabbia e dalla delusione, ha deciso di svelare alla madre alcuni aspetti nascosti del comportamento del fratello, nel tentativo di riequilibrare almeno in parte il senso di ingiustizia che provava. Tuttavia, il nostro fan racconta che la reazione della madre è stata assolutamente inaspettata, lasciandolo sorpreso e, probabilmente, ancora più amareggiato.

Share