Il pranzo con i suoceri

“Ciao a tutti, sono un ragazzo di 28 anni e qualche giorno fa avrei dovuto conoscere i genitori di Silvia, la ragazza con cui sono stato negli ultimi 6 mesi. Ero innamoratissimo, pronto a farle fare bella figura e a entrare nella sua famiglia, pensavo che fosse la donna della mia vita e le avrei dato tutto il mondo… Il giorno prima del pranzo a casa dei “suoceri” lei inizia a dirmi una serie di cose che avrei dovuto fare per “conquistarli”. Fino a un certo punto ci poteva anche stare, io poi sono un ragazzo che ascolta molto e che si mette a disposizione quando una cosa è importante… però a un certo punto Silvia ha iniziato a fare un discorso veramente assurdo. All’inizio pensavo che fosse uno scherzo di cattivo gusto ma quando ho capito che faceva sul serio mi è sembrato come di vivere un incubo e purtroppo era la realtà. La mia è una famiglia dai valori puliti e io sono fiero di essere figlio dei miei genitori. Sono contento di aver scoperto adesso questo lato di lei, anche se forse avrei voluto saperlo prima ma almeno ora sono libero…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan di 28 anni racconta la sua esperienza con Silvia, la ragazza con cui è stato negli ultimi sei mesi e di cui era profondamente innamorato. Il loro rapporto era così serio che si stava preparando a conoscere i genitori di lei, un momento che avrebbe dovuto sancire un importante passo nella loro relazione. Era entusiasta all’idea, pronto a fare bella figura e ad entrare nella famiglia di Silvia, convinto che fosse la donna della sua vita. Il giorno prima del pranzo con i “suoceri”, Silvia ha iniziato a dargli una serie di indicazioni su come comportarsi per “conquistarli”. Inizialmente, il nostro fan ha accettato le sue richieste, essendo una persona molto disponibile e desiderosa di fare le cose per bene.

Tuttavia, a un certo punto, il discorso di Silvia ha preso una piega inaspettata e assurda. All’inizio, ha pensato che si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto, ma presto si è reso conto che Silvia faceva sul serio. Ciò che ha scoperto lo ha colpito profondamente, facendolo sentire come se stesse vivendo un incubo, anche se era la realtà. La situazione lo ha messo a confronto con un lato di Silvia che non aveva mai visto prima.

Essendo cresciuto in una famiglia con valori forti e puliti, il nostro amico si è sempre sentito orgoglioso di essere figlio dei suoi genitori e fiero della propria educazione. Nonostante la delusione, si dice sollevato di aver scoperto questo lato di Silvia ora, piuttosto che più tardi. Anche se avrebbe preferito saperlo prima, ora si sente libero e consapevole di aver evitato una situazione che, probabilmente, avrebbe potuto diventare ancora più complicata in futuro.

Share