Post vacanze inaspettato

“Mi chiamo Rosanna, ho 32 anni e a fine settembre mi sposerò con Antonio, mio fidanzato da quando abbiamo 17 anni. Una vita senza di lui non riesco ad immaginarla. Verso maggio, dato che saremmo andati in viaggio di nozze a ottobre, abbiamo deciso di fare una piccola vacanza insieme a degli amici in una casetta dei miei in Liguria, una cosa semplice. La casa è vecchietta ma spaziosa, così Antonio chiede anche a tre suoi amici di venire con noi e io lo chiedo a Sara, una mia amica che si è lasciata da poco ed era a pezzi. Si aggiunge un po’ all’ultimo, ma la vacanza improvvisata sembra riuscire bene e andiamo tutti d’accordo senza incomprensioni. Dato che i tre amici sono single e carini, speravo che Sara potesse trovare di nuovo l’amore. Poi torniamo a metà giugno e io vengo presa da tutti i preparativi per le nozze. Una mattina di qualche giorno fa mi scrive Sara, che non avevo praticamente più sentito e che avrebbe dovuto fare un’altra vacanza ad agosto, e mi dice una cosa che mi lascia senza parole. Comincia così una caccia al tesoro che ci porta alla situazione attuale. Non aggiungo altro perché vorrei che leggeste e vi immedesimaste.
Grazie.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan, Rosanna, condivide la sua storia in vista del suo matrimonio con Antonio, il suo fidanzato fin dall’età di 17 anni. A 32 anni, Rosanna non riesce a immaginare una vita senza di lui e si preparano a sposarsi a fine settembre. Verso maggio, in previsione del loro viaggio di nozze a ottobre, decidono di fare una piccola vacanza con alcuni amici in una vecchia ma spaziosa casa di famiglia in Liguria. Antonio invita tre suoi amici, mentre Rosanna invita Sara, un’amica che si è recentemente lasciata ed è ancora a pezzi. Sara si unisce all’ultimo momento, ma la vacanza improvvisata si rivela piacevole e il gruppo va d’accordo senza incomprensioni. Rosanna spera che, essendo i tre amici di Antonio single e carini, Sara possa trovare di nuovo l’amore.

Tornati a metà giugno, Rosanna viene assorbita dai preparativi per le nozze e perde i contatti con Sara, che nel frattempo aveva pianificato un’altra vacanza per agosto. Tuttavia, qualche giorno fa, riceve un messaggio da Sara che la lascia senza parole e dà inizio a una sorta di caccia al tesoro che porta alla situazione attuale.

Rosanna preferisce non svelare ulteriori dettagli, invitando i lettori a immedesimarsi nella vicenda attraverso la lettura della conversazione che segue. Conclude ringraziando Commenti Memorabili per l’attenzione.

Share