Un appuntamento romantico che diventa un appuntamento a tre
- Un sondaggio ha rivelato che il 51% dei single ha portato un amico ad un proprio appuntamento
- Il 72% chiede il parere di amici e familiari prima di accettare una nuova avventura romantica
- Il sostegno di persone care li fa infatti sentire più sicuri di sé
- I preparativi e le conversazioni pre-appuntamento con gli amici iniziano in media due giorni prima
- Durante gli appuntamenti dal vivo, invece, il 45% dei single invia messaggi e il 38% telefona a un amico
Secondo un nuovo studio commissionato da Plenty of Fish, il 51% dei single ha ammesso di aver portato un amico ad un proprio appuntamento, facendosi accompagnare in gran segreto. Un altro 48% vorrebbe poter portare i propri amici agli appuntamenti e il 59% apprezza di più i preamboli e le discussioni con gli amici che l’evento in sé. Il coinvolgimento di un amico inizia fin dall’inizio, con quasi tre quarti (72%) dei single che chiedono il parere di amici e familiari prima di dire “sì” a un’avventura romantica. Se gli amici sono la scelta più comune per il corteggiamento (50%), anche i colleghi (28%) e i fratelli (23%) sono confidenti popolari. Il 59% ha infatti dichiarato che il sostegno di amici e parenti li fa sentire più sicuri di sé nel navigare nel mondo degli appuntamenti.
Il sondaggio ha anche rilevato che questi “compagni di appuntamento” si estendono al di là della famiglia e degli amici: il 31% cerca consigli d’amore da sconosciuti incontrati in giro o durante il viaggio. Anche il personale dei ristoranti (14%), i tassisti (13%), i baristi (13%), i baristi (10%) e gli assistenti ferroviari (11%) sono stati citati per aumentare la fiducia dei single prima di un appuntamento. È emerso inoltre che anche gli ex fanno la loro parte, con il 16% che si confida con un ex partner prima dell’appuntamento.
I preparativi e i comportamenti durante gli appuntamenti
Più di due terzi (69%) degli intervistati sono stati incoraggiati dai propri cari a uscire con qualcuno che non è il loro solito tipo. Ma l’85% ha imparato di più dagli appuntamenti falliti che da quelli riusciti. I preparativi e le conversazioni pre-appuntamento con gli amici iniziano in media due giorni prima dell’evento principale. I rituali più popolari includono la condivisione di informazioni sul proprio interesse romantico (32%), la ricerca sui social media (30%) e la ricerca di consigli sul luogo dell’appuntamento (27%).
Leggi anche: Il ragazzo con cui uscirà le invia un questionario per capire cosa le piacerebbe
Per quanto riguarda gli appuntamenti dal vivo, il 45% dei single invia messaggi durante l’appuntamento stesso, mentre il 38% si spinge fino a telefonare a un amico. In media, i single passano due ore a parlare con gli amici di un appuntamento imminente e il 59% si sente più sicuro quando lo fa, mentre il 30% dice che aiuta a calmare i nervi.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.mirror.co.uk/lifestyle/dating/dating-app-singletons-bring-friends-27037864
- https://www.express.co.uk/news/weird/1614448/dating-relationships-friends-single
- https://fry-electronics.com/one-in-five-singletons-admit-to-secretly-taking-a-friend-out-on-a-date/