Dormire con papà

“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Elisa. Il mio compagno Riccardo ha una figlia che nel fine settimana dorme con noi nel lettone. Ora lui mi ha pure proposto una soluzione assurda al problema. Secondo voi è normale che la figlia 15 enne del mio compagno dorma con noi nel lettone quando viene a casa nostra. Io mi sento decisamente in imbarazzo. Mi sembra che il mio compagno dorma con due donne. Sua figlia non è una bambina . Il mio compagno si ritrova in mezzo tra due donne e io davvero non sto bene in questa situazione. Non dormo nemmeno bene. Non riesco a rilassarmi. Io vi scrivo perché non vengo ascoltata. Anzi il mio compagno mi ha proposto una cosa assurda per risolvere il problema, una cosa mortificante per me e per loro due insieme. Ok, io non ho figli. Quindi non ci capirò nulla di come si fa il genitore. Ma vi chiedo a voi. È davvero normale tutto questo come dice il mio compagno?? È davvero sano ? è davvero per il bene della ragazza?? Io lo so che il mio compagno ha una figlia e lo accetto. Però non posso stare bene in questa situazione. Sbaglio io?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Elisa scrive a “Commenti Memorabili” per esprimere il suo disagio riguardo la situazione familiare con il suo compagno Riccardo e la figlia quindicenne di lui. Racconta che, nei fine settimana, la figlia di Riccardo dorme con loro nel letto matrimoniale, una pratica che la mette in forte imbarazzo. Elisa si sente a disagio all’idea di dormire nello stesso letto con la figlia adolescente del suo compagno, paragonando la situazione a quella di dormire con due donne per Riccardo. Sottolinea che la ragazza non è più una bambina e che questa pratica disturba il suo sonno e la sua capacità di rilassarsi.

Inoltre, Elisa menziona che il suo compagno ha proposto una soluzione al problema che lei considera “assurda” e “mortificante”, sia per sé stessa che per gli altri due coinvolti. Non avendo figli, Elisa ammette di non avere esperienza diretta nella genitorialità, ma si interroga sulla normalità e la salubrità di questa situazione, domandandosi se sia realmente nell’interesse della figlia di Riccardo. Elisa riconosce e accetta il fatto che Riccardo abbia una figlia, ma esprime il suo malessere riguardo l’attuale configurazione familiare e chiede consigli, dubitando se sia lei a sbagliare in questa situazione.

Share