Benvenuto 2024: ecco tutti i ponti e le festività del nuovo anno

Festività e ponti del 2024: quando prendere le ferie

 

Il 2024 è appena arrivato, e già state pensando a festività, ponti e occasioni di ferie che porterà con sé il nuovo anno? Dopo un 2023 pieno di soddisfazioni, le cose cambieranno in peggio. Del resto, il buongiorno si vede dal mattino: la festa dell’Epifania, quest’anno cadrà di sabato. Per parlare di ferie, poi, bisognerà aspettare fino al 30 marzo e al 1° aprile, quando si festeggeranno la Pasqua e la Pasquetta.

A portare un po’ di gioia ci penserà l’arrivo della primavera: basterà prendere tre soli giorni di ferie per godere di un’intera settimana lontano dal lavoro, grazie alla ricorrenza del 25 aprile, che cadrà di giovedì, e del 1° maggio, che ci sarà di mercoledì. Insomma, si tratta di un’ottima occasione per staccare la spina e, perché no, organizzare un bel viaggetto. Se pensate che il 2024 stia finalmente prendendo la giusta piega, non montatevi troppo la testa. Il 2 giugno, infatti, quest’anno capiterà di domenica.

Tutti i ponti dall’estate 2024 in poi

Dopo la Festa della Repubblica, ci toccherà aspettare il Ferragosto, che fortunatamente cadrà di giovedì. In questo modo, basterà prendersi un solo giorno di ferie per approfittare di quattro giorni di vacanza. Il 1° novembre 2024, invece, ci offrirà una discreta soddifazione, capitando di venerdì.

Arriviamo alle festività di fine anno, che riguardo i ponti del 2024 rappresenteranno il vero clou. Il 25 dicembre, infatti, sarà mercoledì e, di conseguenza, Santo Stefano capiterà di giovedì. Questo, in aggiunta al fatto che il giorno di Capodanno cadrà di mercoledì, ci permetterà di organizzare il periodo natalizio a nostro piacimento.

Leggi anche: Il 2024 sarà bisestile: ecco cosa significa nella tradizione popolare

Basti pensare che potremo pianificare le vacanze dal 21 dicembre 2024 al 1° gennaio 2025 chiedendo appena cinque giorni di ferie. Insomma, sebbene il nuovo anno non ci offrirà le stesse occasioni di riposo e relax del 2023, non c’è dubbio: il 2024 si concluderà davvero col botto. Adesso, allora, non vi resta che organizzarvi in anticipo per godere appieno di ogni opportunità offerta dal nuovo anno.

Share