Una linea della metropolitana di Città del Messico è rimasta bloccata per via di un pollo sui binari. In un video diffuso su Twitter gli addetti alla sicurezza, muniti di guanti, scope e di un sacco, sono impegnati nel recupero del volatile che è più volte sfuggito alla cattura spostandosi da un binario all’altro.
Dopo diversi tentativi il personale è riuscito a prenderlo e a metterlo in sicurezza. Risoltoil piccolo incidente, il servizio di trasporti è stato subito ripristinato.
Molti utenti su Twitter si sono congratulati per il salvataggio dell’animale, mentre altri si sono chiesti cosa ci facesse un pollo sui binari della metropolitana. In effetti la sua presenza resta un mistero ed è poco probabile che sia arrivato in quel posto autonomamente. È invece plausibile che sia sfuggito a qualche passeggero che lo portava con sé.
Leggi anche: Dalla teoria alla realtà: cucina un pollo a schiaffi [+VIDEO]
Ma come fare se un animale domestico sfugge al controllo e cade accidentalmente sui binari della metropolitana? La prima cosa da fare è avvisare immediatamente il personale e non tentare un recupero in autonomia, poiché questo costituirebbe un pericolo per se stessi e per l’animale. È possibile che, se necessario, venga sospesa la circolazione dei treni per consentire il salvataggio in sicurezza con l’impiego di personale specializzato.
Share