Il pollo arrosto

“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Beatrice e oggi ho deciso di condividere con voi l’inferno che devo vivere quasi tutti i giorni con mia suocera. Io e Vito siamo fidanzati ormai da un anno e viviamo insieme. Lei è una signora all’antica con una visione della donna veramente medievale. Quando l’ho conosciuta mi ha raccomandato di cucinare sempre per Vito e mi ha anche detto che avrebbe fatto in modo di farmi imparare tutte le ricette che al figlio piacciono di più. Io all’inizio ho apprezzato pensando che fosse una cosa detta così, per dire. Purtroppo la situazione invece era molto più critica di quello che avrei mai immaginato. Orietta ha iniziato a scrivere ogni giorno per sapere cosa mangiava Vito e per controllare che io facessi tutto dentro casa e lui niente. Vito a un certo punto mi ha detto che dovevamo dirle quello che voleva sentirsi dire ma io così non riuscivo a vivere . Quindi una sera ho detto la verità. Avevo ordinato un pollo arrosto in rosticceria. Ovviamente si è scatenato l’inferno…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Beatrice racconta la sua difficile convivenza con la madre del suo fidanzato, Vito. La suocera, Orietta, ha un approccio molto tradizionale e antiquato riguardo al ruolo della donna, il che ha creato tensioni nella vita quotidiana di Beatrice.

Da quando Beatrice e Vito hanno iniziato a vivere insieme, Orietta ha esercitato una pressione costante affinché Beatrice seguisse uno stile di vita tradizionale, specialmente in termini di ruoli domestici. Orietta ha persino insistito affinché Beatrice imparasse a cucinare tutte le ricette preferite da Vito, un gesto che Beatrice inizialmente aveva interpretato come un semplice suggerimento.

Tuttavia, Orietta ha iniziato a controllare in maniera ossessiva la vita quotidiana della coppia, chiamando ogni giorno per assicurarsi che Beatrice cucinasse per Vito e svolgesse tutte le faccende domestiche, mentre Vito non facesse nulla in casa. A un certo punto, Vito ha suggerito a Beatrice di dire a Orietta ciò che voleva sentire, ma Beatrice si è trovata in difficoltà a vivere in queste condizioni.

La situazione è precipitata quando una sera Beatrice ha confessato di aver ordinato del cibo da asporto, in particolare un pollo arrosto da una rosticceria. Questa rivelazione ha scatenato la furia di Orietta, creando un clima di tensione e conflitto. La storia di Beatrice evidenzia le difficoltà che possono sorgere quando le aspettative tradizionali si scontrano con le visioni moderne del ruolo delle donne e delle dinamiche familiari.

Share