La polizia si è mobilitata in massa per un “crimine efferato” ed è riuscita a sventarlo. Un omicidio? Una rapina da milioni di euro? Non proprio in quanto ha messo alla prova le proprie capacità investigative e ha rintracciato un furgone rubato in meno di un’ora. Ma non un furgone qualsiasi. Il mezzo infatti era parecchio “goloso” dato che conteneva decine di ciambelle. Insomma, non proprio gli eroi che ci aspettavamo, ma quelli che ci meritiamo.
Il fatto è avvenuto a Syracuse, negli Stati Uniti e le indagini hanno preso il via quando il popolare fornitore di ciambelle Paul Valenti ha denunciato il furto del suo furgone di ciambelle “Glazed and Confused”. Valenti è stato il primo a notare che il famoso furgone viola era sparito, ma all’inizio non si era reso conto che era stato rubato. Prima ha chiesto ai dipendenti se l’avessero spostato, cosa che non era avvenuta, poi ha contattato le forze dell’ordine per capire se fosse stato rimosso per qualche motivo. Di fronte alla risposta negativa, ha capito di essere stato derubato ed è passato al contrattacco.
Ha postato una foto del furgone su Twitter chiedendo l’aiuto dei cittadini per localizzare la “fabbrica portatile” di ciambelle. Nel giro di cinque minuti, diversi utenti hanno risposto dicendo di aver individuato il furgone all’angolo tra le vie Bear e Van Rensselaer, vicino all’Inner Harbor. Comprendendo chiaramente la “gravità del caso”, la polizia locale è entrata in azione e ha localizzato il veicolo scomparso in pochi minuti, poco meno di un’ora dopo che il proprietario si era accorto della sua scomparsa.
Leggi anche: La curiosa storia di come i donuts sono diventati un dolce americano
Glazed and Confused ha poi pubblicato la fantastica notizia online, affermando: “La Donut Mobile è stata ritrovata. Grazie a tutti coloro che hanno dato suggerimenti. Grazie alla polizia di Syracuse. Siamo grati!!! In Donuts We Trust!!!”. Il post ha dato il via all’ironia degli utenti tra i commenti. Uno ha scritto: “Sapete quel furgone era la priorità assoluta per la polizia”. O ancora: “Sembra un lavoro dall’interno. Solo i poliziotti ruberebbero un camion di ciambelle”. Purtroppo, mentre l’esterno del furgone non era danneggiato, l’interno era stato messo a soqquadro da chi aveva deciso di rubare il veicolo. Il “criminale” non è stato trovato, ma siamo sicuri che il caso verrà presto classificato come priorità nazionale per garantire che il colpevole possa pagare per le sue ignobili azioni.
Share