In Giappone c’è la pizza per cani con consegna a domicilio [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

In Giappone c’è la pizza per cani con consegna a domicilio [+VIDEO]

| 03/11/2024

La pizza è ideata appositamente per cani ed è con condimento di pollo teriyaki, mais, funghi e alghe tritate

  • La catena giapponese Pizza-La ha ideato una pizza per cani con consegna a domicilio, la Wanco’s Pizza
  • Le prime Wanco’s Pizze sono state messe sul mercato nel 2021 ma si trovavano solo nei negozi di articoli per animali
  • Nel 2022 la pizza per cani è arrivata anche in un numero limitato di filiali e da qualche settimana è presente in tutti i locali della catena giapponese
  • Per migliorare il servizio Pizza-La effettua anche consegne a domicilio
  • La pizza è realizzata con alimenti equilibrati per la dieta del cane

 

La pizza è uno dei cibi più popolari al mondo che mette d’accordo tutti, dai bambini agli anziani di ogni nazione e cultura. Anche nei luoghi più lontani, dove cucina e alimentazione sono molto diverse da quella italiana, si può sempre trovare una qualsiasi occasione per mangiare un pezzo di pizza.

Una pizza gustosa anche per gli umani

Se dunque è amata dalla maggior parte delle persone, perché la pizza non dovrebbe piacere anche ai cani? Sulla base di questo ragionamento la catena giapponese Pizza-La ha ideato una pizza per cani con consegna a domicilio.

La Wanko’s Pizza (la pizza per cani) è attualmente disponibile in una sola variante, con condimento al pollo teriyaki, mais, funghi e alghe tritate. Anche la crosta è con un impasto a base di pollo. Le dimensioni sono più piccole di una tradizionale pizza, 10 cm di diametro, mentre il costo è di circa 10 dollari.

Il prodotto viene realizzato in collaborazione con l’azienda giapponese di alimenti per animali domestici Comif Deli. Gli ingredienti e condimenti sono pensati per l’alimentazione canina e per una dieta equilibrata. La pizza può essere però mangiata anche dagli umani e le persone che l’hanno assaggiata hanno riferito che ha un sapore gustoso.

La consegna a domicilio

Le prime Wanco’s Pizze sono state messe sul mercato nel 2021, ma si trovavano solo nei negozi di articoli per animali. Un anno dopo un numero limitato di filiali Pizza-La ha iniziato a offrirle, per dare modo agli amici a quattro zampe di mangiare insieme alle loro famiglie umane. Grazie alle recensioni positive dei proprietari degli animali domestici, il prodotto è stato reso disponibile in tutte le filiali del paese.  Da qualche settimana si è aggiunta anche la consegna a domicilio, per offrire un servizio sempre più completo.

Leggi anche I cani soffrono e si stressano di fronte al pianto degli umani

La pizza viene però recapitata non cotta, bensì congelata, e può essere preparata rapidamente in casa (bastano due minuti in microonde per scongelarsi) per il proprio cagnolino. L’azienda consiglia di servirla a temperatura ambiente, anziché calda.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend