La pizza di carote

“io sono Tiziana. Con questi screenshot delle chat con il mio ex ragazzo vi racconto di quanto una persona possa essere falsa finché le conviene. Lui ed io stavamo insieme da qualche mese e avevamo bruciato le tappe: lui era in affitto e io ho una casa di proprietà quindi l’ho fatto venire a vivere da me gratis e lui era entusiasta. I suoi genitori non abitano nella mia città e lui si è trasferito diversi anni fa, quindi dopo mesi e mesi era arrivato il momento di conoscere sua madre e suo padre che quella sera sarebbero venuti a cena a casa mia. Lui aveva pensato di ordinare le pizze ma io volevo cucinare qualcosa e ho pensato a cucinare qualcosa di diverso: la pizza di carote. Premetto che io avevo le migliori intenzioni e che quello che è successo alla fine, secondo me, è stato l’unico modo di salvarmi. Ho capito che fino a quel momento lui non mi aveva detto niente solo perché gli faceva comodo avere una casa gratis e perché alla fine tante cose non gli andavano così male come poi ha detto.
Ha finto per mesi di essere un altro e poi, ai miei occhi, è diventato un mostro.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Tiziana condivide la sua esperienza dolorosa e rivelatrice con il suo ex ragazzo, mostrando quanto una persona possa rivelarsi falsa e opportunista. La relazione, iniziata con grande entusiasmo, ha portato rapidamente il suo compagno a trasferirsi a vivere da lei, approfittando della casa di proprietà di Tiziana senza dover pagare l’affitto. La situazione sembrava perfetta, con il suo compagno che si mostrava entusiasta e riconoscente.

La svolta è arrivata quando è stato il momento di conoscere i genitori di lui, che non abitavano nella stessa città e che sarebbero venuti a cena da Tiziana. Lui aveva suggerito di ordinare delle pizze, ma Tiziana, desiderando fare una buona impressione, aveva deciso di cucinare qualcosa di speciale: la pizza di carote. Con le migliori intenzioni, Tiziana voleva offrire un pasto diverso e fatto in casa per la speciale occasione. Tuttavia, la reazione del suo compagno a questa scelta culinaria ha rivelato una verità amara. La situazione ha portato alla luce la vera natura del ragazzo, che fino a quel momento aveva nascosto i suoi veri sentimenti e le sue insoddisfazioni. Solo in quel momento, Tiziana ha capito che il ragazzo aveva sopportato situazioni e comportamenti che in realtà non gli andavano bene, semplicemente perché gli faceva comodo vivere gratuitamente nella sua casa.

Questa esperienza ha permesso a Tiziana di vedere il vero carattere del ragazzo, che si è rivelato essere manipolatore e falso. Ha finto per mesi di essere un’altra persona, per poi mostrare il suo vero volto quando non poteva più trarre vantaggio dalla situazione. La rivelazione è stata dolorosa, ma necessaria per Tiziana per comprendere la realtà della sua relazione e proteggersi da ulteriori delusioni.

Share