La pizza dell’altra è sempre più buona

“Mi chiamo Giorgia, sono una make-up artist professionale e convivo con Sergio da tre mesi. Inutile dire che la convivenza ti mostra le cose più belle e più brutte dell’altro, quelle che non vengono fuori quando ci si vede “solo” tre volte a settimana. Comunque io ero pronta a questa esperienza, davvero, ci credevo con tutta me stessa e mi sono messa in gioco sotto tutti i punti di vista. Tuttavia non sono perfetta, ho fatto sicuramente degli errori e non dico il contrario. Sono orgogliosa e gelosa della mia indipendenza, difficilmente concedo seconde occasioni e spesso perdo la pazienza… ma ho anche dei difetti! Scherzi a parte, quello che intendo dire è che so di avere da lavorare su di me, ma conosco anche il mio valore e i miei punti di forza, per esempio so chiedere “scusa” quando è necessario ma non tollero di farmi mettere i piedi in testa… In questo momento che vi scrivo le cose con Sergio sono in stallo e dopo questa conversazione ci siamo allontanati. Non so che direzione prendere, perché buttare all’aria una relazione senza un valido motivo non è da me, ma credo anche che Sergio non abbia capito la gravità della situazione.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan di nome Giorgia condivide la sua esperienza di convivenza con Sergio, iniziata tre mesi fa. Giorgia è una make-up artist professionale e la convivenza le ha mostrato sia gli aspetti migliori che quelli peggiori di Sergio, aspetti che non emergono quando ci si vede solo tre volte a settimana.

Nonostante fosse pronta a questa esperienza e vi avesse creduto con tutta se stessa, Giorgia ammette di non essere perfetta e di aver commesso degli errori. È orgogliosa e gelosa della sua indipendenza, difficilmente concede seconde occasioni e spesso perde la pazienza. Scherza dicendo che, oltre a questi difetti, ne ha anche altri, ma sottolinea che conosce il suo valore e i suoi punti di forza, come la capacità di chiedere scusa quando necessario.

Giorgia non tollera di essere trattata con mancanza di rispetto e si trova ora in una situazione di stallo con Sergio, con cui si è allontanata dopo una conversazione difficile. È indecisa sulla direzione da prendere, perché buttare all’aria una relazione senza un valido motivo non è nel suo carattere, ma sente che Sergio non ha compreso la gravità della situazione. Giorgia si trova a riflettere su cosa sia meglio fare per il futuro della loro relazione, cercando un equilibrio tra i suoi sentimenti e la necessità di non compromettere la propria dignità e indipendenza.

Share