L’uomo con il più grande tunnel nasale al mondo [+VIDEO]

Un buco gigante con un diametro di 2,6 centimetri

 

Colton Pifer detiene attualmente il Guinness World Record per il più grande tunnel di carne del setto nasale del mondo: un buco gigante con un diametro di 2,6 centimetri. Colton aveva 18 anni quando decise di farsi bucare il setto nasale. Si trattava di una procedura di routine che prevedeva l’uso di un ago da 16 e di una pinza. Il dolore è passato dopo circa una settimana e il nativo di Monroe, Michigan, ha lasciato perdere per circa cinque anni. Poi, a un certo punto, ha iniziato ad allungarlo fino a notare che nessun altro appassionato di piercing aveva un tunnel di carne del setto come il suo e questo lo ha incoraggiato ad allungarlo ancora di più. Dopo aver fatto una ricerca sul tunnel nasale del setto più grande del mondo, Colton Pifer ha capito che poteva batterlo, soprattutto perché stava comunque cercando di allungare ancora di più il suo foro nasale.

Pifer ha raccontato al Guinness World Records: “Mentre continuavo ad allungare, continuavo a pensare tra me e me: ‘Mi chiedo quanto possa essere grande con questo’ e questo pensiero alla fine si è trasformato in ‘Mi chiedo se posso essere il più grande’. Così, da lì ho deciso che avrei tentato di essere il più grande”. Anche l’attenzione delle persone ha avuto un ruolo nella caccia al record mondiale, perché si comportavano sempre in modo curioso, dicendo che non avevano mai visto nulla di simile al suo tunnel di carne nasale. Suo zio Josh, anch’egli appassionato di body modification, lo ha ispirato a sottoporsi alla sua trasformazione fisica.

Dopo un certo punto diventa doloroso perché i gioielli iniziano a fare pressione sulla cartilagine

Colton ha spiegato: “Lui ha molte più modifiche di me, come le protesi di corno e cose del genere, ma se non fosse stato per lui, non mi sarei mai avvicinato alla body modification e non avrei mai iniziato ad allungare il mio setto nasale”. Sebbene l’allungamento del tunnel nasale sia un processo simile a quello dell’allungamento dell’orecchio – inserire qualcosa di leggermente più grande e aspettare – dopo un certo punto diventa doloroso perché i gioielli iniziano a fare pressione sulla cartilagine all’interno del naso.

Leggi anche: Mamma vuole rifare il naso alla figlia di soli 21 giorni: “Purtroppo hai i lineamenti del papà”   

Inoltre la cartilagine impiega più tempo per allungarsi e guarire, a causa della sua resistenza. “Quando ho iniziato ad allungarla, non avrei mai immaginato di arrivare a queste dimensioni” ha rivelato Colton Pifer, aggiungendo che sta già cercando di allungare il suo tunnel nasale fino a raggiungere dimensioni ancora maggiori. Il tunnel nasale di Colton è così grande che può letteralmente spingere il pollice attraverso di esso e ha bisogno di gioielli su misura perché quelli normali cadrebbero.

Share