Il più grande parco scientifico marino al coperto del mondo sembra una nave madre aliena

Ospita più di 100.000 animali marini di circa 300 specie

 

Lo Zhuhai Chimelong Marine Science Park di Zhuhai, in Cina, è famoso sia per la sua impressionante offerta di fauna marina rara proveniente da tutto il mondo sia per il suo design di ispirazione fantascientifica. Annunciato nel 2015, lo Zhuhai Chimelong Marine Science Park ha immediatamente catturato l’immaginazione delle persone con il suo design futuristico che ricorda le astronavi aliene raffigurate nei film e nei videogiochi di fantascienza.

Descritto come il più grande parco scientifico marino al coperto del mondo, con più di 100.000 animali marini di circa 300 specie, oltre a 100 tipi di corallo vivente suddivisi in 10 aree tematiche. Originariamente previsto per l’apertura nel 2021, dopo dieci anni di progettazione e poco più di 5 anni di costruzione effettiva, il gigantesco parco di scienze marine ha aperto i cancelli al pubblico solo di recente.

A far parlare sui social è stata in particolare la sua forma

Il parco scientifico marino di Zhuhai Chimelong ha una lunghezza totale di circa 650 metri e copre un’area totale di circa 400.000 metri quadrati. Può ospitare oltre 50.000 visitatori al giorno e vanta diversi record mondiali, tra cui la vetrina d’acquario più grande del mondo e la vasca di corallo vivente più grande del mondo

Leggi anche: La pista di go-kart al coperto più grande del mondo ha 12 mila metri quadrati e 25 dislivelli

Costruito dal Gruppo Chimelong, che possiede anche lo Zhuhai Chimelong International Ocean Resort, il parco scientifico marino di Zhuhai Chimelong è costato 1,1 miliardi di dollari, diventando così il parco scientifico marino più costoso, oltre che il più grande al coperto. Sebbene il parco abbia appena aperto i battenti al pubblico, molte persone hanno parlato del suo design esterno unico, in particolare della sua insolita somiglianza con un’astronave aliena.

Share