Rivelato il più antico avvistamento UFO del Regno Unito portato alla luce dal primo “X-file”

Il più antico avvistamento UFO del Regno Unito risale a ben 280 anni fa

 

Il più antico avvistamento UFO del Regno Unito è stato rivelato con la scoperta del primo “X-file”. Risale a 280 anni fa, quando il medico Cromwell Mortimer, segretario della Royal Society, notò una palla di luce nel cielo mentre usciva dal lavoro. Nel dicembre 1742, mentre tornava a casa a Westminster, nel centro di Londra, registrò ciò che aveva visto in un rapporto scientifico sugli UFO. Il medico annotò uno schizzo dell’oggetto misterioso e lo pubblicò nelle Philosophical Transactions, vol. XLIII del 1746, che è appena venuto alla luce per la prima volta.

Mortimer scrisse: “Mentre tornavo a casa dalla Royal Society a Westminster, giovedì 16 dicembre 1742, alle ore 20:40, essendo circa a metà della parata di St James’s Park ho visto una luce sorgere da dietro gli alberi e le case nella zona sud-ovest, che all’inizio ho scambiato per un grande cielo. Ma quando si è alzata all’altezza di circa 20 gradi, ha assunto un movimento quasi parallelo all’orizzonte, ma ondeggiando in questo modo ha proseguito verso il punto N per E sopra le case”. Osservando l’oggetto, il signor Mortimer ritenne che il suo percorso lo avesse portato direttamente sopra il quartiere Bloomsbury di Londra, passando sopra Queen’s Square e dirigendosi in direzione del canale adiacente.

La descrizione fornita da Mortimer

Descrivendo il modo in cui si muoveva, affermò: “Il suo movimento era così lento che l’ho tenuto in vista per più di mezzo minuto e ho avuto abbastanza tempo per contemplare appieno il suo aspetto”. Disegnò un diagramma che mostrava lo strano oggetto e, sulla base di questo, spiegò la meccanica dell’oggetto come segue: “A: sembrava una fiamma leggera, che girava all’indietro per la resistenza opposta dall’aria. BB: un fuoco vivo come carbone ardente, racchiuso per così dire in una cassa aperta la cui cornice CCC era piuttosto opaca: come bande di ferro. Da D usciva uno strascico, o coda, di fiamme chiare, più luminose a D e via via più tenui a E, tanto da essere trasparenti per più della metà della loro lunghezza. La testa sembrava avere un diametro di circa mezzo grado; la coda quasi tre gradi di lunghezza e circa un ottavo di grado di spessore”.

Leggi anche: Famiglia avvista “enorme sfera UFO” che vola e ruota nel cielo [+VIDEO]

L’avvistamento rimane un mistero a distanza di quasi tre secoli. L’esperto britannico di UFO Steve Mera, dopo che è venuto alla luce, ha dichiarato: “È il primo di questo tipo. Una persona in piedi su un balcone ne è stata testimone. Queste persone erano benestanti, il che ha incoraggiato una ricerca adeguata”.

Share