La pista di go-kart al coperto più grande del mondo ha 12 mila metri quadrati e 25 dislivelli

È stata inaugurata di recente nel New Jersey

 

Ami la velocità e guidare un go-kart per sfidare i tuoi amici in un’epica battaglia? Allora non ti puoi perdere questa pista. Inaugurata di recente nel New Jersey, negli Stati Uniti, si tratta della pista da go-kart più grande al mondo. Si trova presso il Supercharged Entertainment Edison, un vasto parco di divertimenti di oltre 6 ettari. Questa eccezionale pista copre un’area di 12.000 metri quadrati e offre una serie di 25 salite e discese emozionanti. Questo circuito non è l’unico punto di interesse nel parco. Il Supercharged Entertainment Edison vanta infatti anche una varietà di attrazioni, tra cui una sala giochi, un’area per il lancio delle asce con 19 corsie e una selezione di montagne russe.

La pista è progettata con diversi livelli e dettagli. Si compone di due tracciati distinti, chiamati “Track One” e “Track Two”, che hanno rispettivamente una lunghezza di quasi 500 e 550 metri. Entrambi i percorsi sono larghi 8 metri, ma si differenziano per il numero di curve a sinistra e a destra. “Track One” vanta cinque curve a sinistra e otto curve a destra, mentre “Track Two” ha otto curve a sinistra e quattro curve a destra.

Leggi anche: Un colloquio insolito: si svolge in auto a 177 km/h [+VIDEO]

Due livelli di guida a seconda dell’età dei partecipanti

Inoltre la struttura offre la possibilità di selezionare due livelli di guida, che possono essere regolati attraverso le centraline dei motori elettrici dei go-kart. Questa regolazione consente di variare la potenza dei veicoli. Il primo livello, noto come “Pro Speed”, è destinato a piloti di età superiore ai 16 anni, mentre il secondo, chiamato “Semi Pro Speed”, è pensato per i giovani di età fino ai 15 anni, purché raggiungano un’altezza minima di 1 metro e 25 centimetri. In questo modo tutti potranno divertirsi e sfrecciare a bordo di questi bolidi in sicurezza.

Share