Appena tre metri, neanche il tempo di una pedalata
- A Torino è stata realizzata una pista ciclabile estremamente corta, lunga solo tre metri
- La breve dimensione della pista ha suscitato l’ironia dei social media, con gli utenti che l’hanno ribattezzata come la “pista ciclabile più corta del mondo”
- Attualmente è in fase di pianificazione un progetto di riqualificazione per corso Umbria
- La pista si trova di fronte al chiosco all’incrocio con via Livorno
- I social media continuano a scherzare sulla mini pista ciclabile, quindi resta da vedere se verranno apportate altre modifiche o se rimarrà così com’è
Ma quanto è bello andare in giro a Torino in bici.. o forse no. O meglio sì, ma per un tratto molto, molto corto. A dir poco cortissimo per cui probabilmente non vale nemmeno la pena di uscire con la due ruote perché non c’è nemmeno il tempo di fare una pedalata che è già finito. Parliamo della pista ciclabile che ha fatto la sua comparsa in corso Umbria e ben presto ha fatto parlare di sé in quanto è una “mini pista ciclabile”.
Talmente breve da aver suscitato l’ironia del web con gli utenti che l’hanno già ribattezzata la “pista ciclabile più corta del mondo”. Questo “straordinario” tratto è situato di fronte al chiosco all’incrocio con via Livorno e i social non mentono proprio. Misura infatti appena tre metri, la dimensione perfetta per ospitare una singola bicicletta. Insomma, un’opzione ideale per chi desidera iniziare e concludere una pedalata in meno di tre secondi.
Il progetto è ancora in fase di completamento: riusciranno a fare meglio?
L’origine di questa breve pista ciclabile è oggetto di prese in giro sui social. Alcuni la vedono come un progetto visionario, un’installazione d’arte concettuale che sfida le convenzioni. Altri ipotizzano che possa essere il risultato di un “oversight” o di un’idea audace di creare la pista ciclabile più breve possibile. Secondo i media locali, attualmente è in fase di pianificazione un progetto di riqualificazione per corso Umbria.
Leggi anche: Nuova pista ciclabile a Milano, il web non ha dubbi: “È un tetris”
Nel frattempo, i social media continuano a scherzare su questa mini pista ciclabile. Resta da vedere se ci saranno altre aggiunte quando si completerà il progetto complessivo con qualche altro attacco d’arte oppure se tutto rimarrà fermo così com’è e Torino potrà godersi la sua “pista ciclabile più corta del mondo”.
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.notiziariodelweb.it/la-pista-ciclabile-piu-corta-del-mondo-corso-umbria-torino-ironia-social-foto/
- https://primatorino.it/attualita/la-mini-ciclabile-in-corso-umbria-piace-ma-fa-discutere-il-web/
- https://www.torinoggi.it/2023/11/05/leggi-notizia/argomenti/viabilita-1/articolo/in-corso-umbria-spunta-la-pista-ciclabile-piu-corta-al-mondo-ironia-sul-web.html