Un pipistrello è fuggito dallo zoo nascondendosi nella giacca di una turista ignara. L’episodio si è verificato allo zoo di Karlsruhe, in Germania. Elina Ofele ha accompagnato suo figlio al bioparco per vedere gli animali e la sera, quando è tornata a casa, non riusciva a credere ai suoi occhi: «Quando mi sono tolta la giacca, ho visto che c’era un pipistrello appeso» ha raccontato ad un quotidiano tedesco.
La donna allo zoo ha visitato insieme al figlio la grotta dei pipistrelli ed è rimasta all’interno per qualche minuto. «L’esperienza ci è piaciuta molto, gli animali volavano sopra le nostre teste, potevamo sentirli anche sulle braccia, ma niente di più». Successivamente Elina e il figlio hanno trascorso un po’ di tempo allo zoo visitando anche altri animali, ma non si era accorta che uno dei mammiferi nella grotta si era nascosto tra i suoi abiti. Quando è tornata a casa e si è tolta la giacca, ha visto l’animale a terra ed è rimasta senza parole. Ha quindi subito contattato lo zoo per segnalare il fatto e al telefono un esperto le ha detto di tenere il pipistrello al caldo e possibilmente in una posizione a testa in giù. Elina lo ha messo in una scatola con dell’acqua e una banana. La mattina successiva la famiglia ha riportato allo zoo il pipistrello, un po’ frastornato per la gita fuori porta, ma decisamente in buona salute.
Leggi anche Il pipistrello calabrone è il più piccolo del mondo: pesa solo 2 grammi [+VIDEO]
Da quando allo zoo è stata aperta la grotta dei pipistrelli, nel 2015, non era mai successo nulla di simile e non si conoscono episodi avvenuti in altri zoo.
Share