“sono Alina e voglio farvi leggere una chat con il mio ragazzo che ha dimostrato di essere una persona pessima. Geloso senza motivo, paranoico e infantile. Infatti non credo che staremo ancora insieme dopo questo suo modo di fare. Lui sicuramente ha scoperto un lato di me che non credeva e non si aspettava e io ho dovuto combattere l’imbarazzo per dirgli la verità su di me, ma anche io ho scoperto questo suo lato che fino a ora era molto accessorio e non aveva mai dato problemi. Sì, forse a volte aveva dimostrato di essere un po’ appiccicoso, ma mai così stressante o folle. Il problema con il mandarvi questa nostra chat è che non ho avuto il coraggio di parlarne con il mio ragazzo con il quale stavo da ben 7 mesi e dovrò sbandierare questa cosa che mi riguarda davanti a mezzo mondo. Ma è comunque in forma anonima, quindi posso stare abbastanza tranquilla che leggiate cosa ci siamo detti. In ogni caso una sera siamo andati a farci un giro e a cena fuori, poi lui mi ha riaccompagnata a casa e la mattina dopo ha trovato una cosa che mi è caduta dalla borsa ed è rimasta in macchina. Io ero morta perché sapevo avrei dovuto dirgli una cosa che mi imbarazza molto, ma lui ci ha dovuto vedere per forza del marcio.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Alina, ha voluto raccontare una situazione che l’ha messa profondamente a disagio e che, a suo dire, potrebbe segnare la fine della sua relazione. Lei e il suo ragazzo stanno insieme da sette mesi, un periodo in cui tutto sembrava andare bene, anche se con qualche piccolo segnale di eccessiva gelosia da parte di lui, che però non aveva mai superato certi limiti. Fino a ora. La sera che racconta è iniziata normalmente: una passeggiata, una cena insieme, momenti che avrebbero dovuto essere leggeri e piacevoli. Dopo essere stata riaccompagnata a casa, la mattina seguente lui trova in macchina un oggetto che lei aveva in borsa e che le era accidentalmente caduto. Si tratta di qualcosa che per Alina è molto personale e che la mette a disagio dover spiegare, anche con il proprio partner.
Presa dalla vergogna e dall’imbarazzo, stava pensando a come parlarne quando lui, senza aspettare una spiegazione, ha reagito in modo eccessivo. Gelosia immotivata, accuse infondate, toni esagerati. Ha trasformato un imprevisto in una scena di sfiducia e paranoia, mostrando un lato di sé che, fino a quel momento, Alina aveva solo percepito in modo lieve ma che ora è emerso con forza.
Alina ha deciso di condividere questa chat, anche se in forma anonima, perché ha bisogno di sfogarsi e perché non riesce più a tenere dentro questa sensazione di oppressione. È convinta che la reazione del suo ragazzo sia stata sproporzionata e che forse lui non abbia mai avuto davvero fiducia in lei. E anche se le dispiace, sente che ora dovrà prendere una decisione per il suo bene.
Share