Siete amanti delle grandi bevute, non riuscite a rinunciare a birra o vino ma non reggete per niente l’alcol? Niente paura, da oggi ci pensa la pillola “anti-sbornia” a “rimettervi in sesto” superando brillantemente un hangover. Qualunque cosa abbiate bevuto durante la vostra “notte brava”, potete stare tranquilli con le compresse Myrkl. Queste “capsule magiche” promettono di farvi svegliare “freschi e riposati” anche il giorno dopo aver bevuto.
Ma come funzionano queste pillole? In realtà non c’è niente di “magico”: semplicemente permettono al nostro organismo di ridurre l’assorbimento dell’alcol dopo averlo ingerito. In alcuni soggetti si ha un effetto totale, ovvero che il giorno seguente questi non sentiranno alcun tipo di sintomo. Altri riportano leggeri fastidi, come un po’ di spossatezza o giramenti di testa, ma mai paragonabili ad una vera e propria sbornia.
Le compresse di Myrkl costano 35 euro ed in una confezione escono in totale 30 pillole. Per fare in modo che agiscano al meglio, queste vanno assunte due alla volta, almeno un’ora prima di iniziare a bere ed a darvi alla pazza gioia. Secondo quanto riportato dalla rivista Nutrition and Metabolic Insights i soggetti che hanno testato queste capsule hanno riportato il 70% in meno di alcol nel sangue un’ora dopo aver bevuto due vodka. Questa, potrebbe rappresentare un’ottima soluzione, non solo per gli amanti del bere, ma anche per gli alcolisti.
Leggi anche: Bere caffè quando sei ubriaco non ti aiuterà a smaltire la sbornia
Håkan Magnusson, uno degli inventori svedesi di Faire Medical, ha dichiarato: “Due drink sono sufficienti per impedirti di stare bene al mattino seguente. Personalmente distribuisco queste pillole ai miei amici quando esco fuori a bere la sera. Il giorno dopo stanno tutti benissimo”. Il medico di famiglia e volto noto della Tv Dawn Harper ha dichiarato: “Prendendo Myrkl semplicemente ci vorrà molto più tempo e molto più alcol per ubriacarti”.
Share