Il pigiamino – Prima Parte

“Mi chiamo Mariassunta e sto con un ragazzo da pochi mesi. Mi ha invitato a cena dai suoi, ma dovrò restare anche a dormire da loro. Ho paura di cosa succederà. Il mio ragazzo ha dei genitori molto severi. Soprattutto sua madre, a quanto pare, è tosta e rigida. Da un lato li ringrazio perché gli hanno dato un’educazione come non se ne trovano più in giro. Ho un ragazzo gentile, che non fa mai scenate, affettuoso e generoso. Quindi sono contenta di questa educazione che ha ricevuto. Dall’altra parte però non ho idea di come siano. Non li ho mai incontrati. Sono molto curiosa e spaventata di fare la loro conoscenza. Purtroppo dovrò dormire a casa loro. Cosa che avrei evitato con molto piacere, ma Alfonso ha delle difficoltà a lasciarmi a casa dopo cena e io sono senza macchina. Ora mi aspetta una serata a casa sua e una notte intera sotto il tetto dei suoi. Non sono molto contenta di una cosa in particolare. Volevo il vostro consiglio per capire se mi sto mettendo nei guai da sola. Per favore pubblicate la storia prima possibile perché mi servono i consigli della pagina.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra lettrice, Mariassunta, ha deciso di condividere la sua situazione con la community, in cerca di consigli su un incontro molto importante: la prima cena con i genitori del suo ragazzo.

Sta con Alfonso da pochi mesi e il legame tra loro sembra già forte, tanto che lui ha deciso di presentarla ufficialmente alla sua famiglia. Tuttavia, la situazione è più delicata del previsto, perché non si tratta solo di una cena: dovrà anche trascorrere la notte a casa loro.

Mariassunta sa che i genitori di Alfonso sono molto severi e rigidi, soprattutto la madre, che a quanto pare ha un carattere tosto e non lascia passare nulla. Da un lato, apprezza l’educazione che hanno dato al figlio, perché Alfonso si è dimostrato sempre un ragazzo gentile, educato e premuroso. Dall’altro, non sa cosa aspettarsi da questo incontro, teme di non essere all’altezza e ha paura di commettere qualche errore.

A peggiorare la situazione c’è il fatto che non potrà tornare a casa dopo cena, perché Alfonso non vuole lasciarla andare via da sola e lei non ha la macchina per rientrare. Quindi dovrà restare tutta la notte a casa dei suoceri, una prospettiva che la mette molto a disagio. Mariassunta chiede alla community: sta esagerando a preoccuparsi oppure sta davvero per mettersi nei guai?
Di seguito la conversazione in cui cerca di capire cosa l’aspetta…

Share