“mi chiamo Matteo sono un ragazzo di 24 anni e qualche mese fa ero fidanzato con una ragazza per me incredibile. Con il tempo però lei ha cominciato a dire che tra noi mancava qualcosa, che non era abituata a ragazzi come me che la ricoprissero di amore e attenzioni. E dopo poco mi lascia. Ovviamente ci rimango malissimo, anche perché non è la prima volta che mi succede. Io e lei facevamo parte della stessa compagnia e quindi anche dopo la rottura capitava di vedersi a qualche cena con gli amici in comune ecc… Proprio durante una di queste uscite lei comincia a portare un tizio con sé, uno dalla faccia non proprio raccomandabile. Uno molto diverso da tutti noi che siamo tutti ragazzi molto tranquilli. Il problema però non è la mia gelosia, che ovviamente c’era lo ammetto, ma il modo in cui lui la trattava. Specialmente una sera dopo una cena tutti insieme, io mi accorgo di atteggiamenti abbastanza tossici e anche violenti e decido di scriverle…questo è ciò che è successo.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, Matteo, ha scelto di raccontare una parte della sua storia personale, vissuta con grande dispiacere e inquietudine. Ha 24 anni e, qualche mese fa, era fidanzato con una ragazza che per lui rappresentava qualcosa di davvero speciale. Il loro rapporto, però, ha iniziato a cambiare quando lei ha cominciato a dirgli che tra loro mancava qualcosa, che non era abituata a ricevere tanto amore e tante attenzioni come faceva lui. Poco dopo lo ha lasciato, lasciandogli un grande vuoto e, soprattutto, una profonda tristezza, anche perché non era la prima volta che si trovava in una situazione simile.
Entrambi fanno parte della stessa compagnia di amici, quindi dopo la rottura non è stato possibile tagliare completamente i contatti. Continuavano a vedersi durante alcune uscite di gruppo, anche se con un certo disagio da parte sua. Durante una di queste cene, lei si è presentata con un ragazzo nuovo, uno sconosciuto che subito a Matteo è sembrato molto diverso da tutti gli altri del gruppo, ragazzi tranquilli e rispettosi. A colpirlo, però, non è stata la gelosia – che ammette di aver provato – ma il modo in cui questo nuovo ragazzo si comportava con lei.
Racconta che una sera, dopo una cena tutti insieme, ha notato atteggiamenti che definisce tossici e persino violenti. Qualcosa gli ha fatto scattare un campanello d’allarme, tanto che ha deciso di scriverle per esprimere la sua preoccupazione. Quello che è seguito a quel messaggio è ciò che ha deciso di condividere, perché ciò che ha visto non lo ha lasciato indifferente. Più che per lui, ora è preoccupato per lei. E anche se la loro storia è finita, sente il bisogno di proteggerla, almeno da lontano.
Share