Piedi d’oro

“Mi chiamo Pasquale e sono qui a scrivervi perché sono in pausa di riflessione con la mia ragazza per una storia assurda, secondo me. Lei e io ci amiamo tantissimo e dopo due anni di relazione abbiamo intenzione di comprare casa. Il problema è che il suo è un contratto a tempo determinato e il mio, pur essendo a tempo determinato, non è abbastanza per un mutuo serio. Quello che guadagno non basterebbe a pagare spese e mutuo e siamo in difficoltà. Un giorno un mio amico, Mirko, mi ha confessato che lui ha guadagnato parecchi soldi mettendo le foto dei suoi piedi su un sito internet e vendendole. Appena ho sentito questa cosa ho deciso di provare per mettere insieme i soldi per la casa. Il mutuo al 100% non ce lo darebbero mai ma se avessimo 10/20 mila euro da dare di anticipo sarebbe tutto più semplice. Pensavo di aver trovato la soluzione a tutto e di poter sperare finalmente di comprare casa e mettere su famiglia con la mia ragazza ma quando le ho detto che avevo avuto questa idea mi ha risposto in un modo incredibile e ho capito che qualcosa tra noi non va…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Pasquale ci racconta di un momento particolarmente complicato nella sua relazione con la ragazza, con cui ha intenzioni serie e progetti di vita insieme, inclusa la compra di una casa. Tuttavia, si trovano di fronte a una difficoltà economica: entrambi hanno contratti a tempo determinato che non forniscono la stabilità finanziaria necessaria per ottenere un mutuo adeguato.

In un tentativo di trovare una soluzione creativa per accumulare il capitale necessario per l’anticipo richiesto per il mutuo, Pasquale si è imbattuto in un’idea insolita suggerita da un amico, Mirko. Quest’ultimo ha raccontato di aver guadagnato una somma significativa vendendo online foto dei propri piedi. Sentendo di questa possibilità, Pasquale ha pensato di sfruttare lo stesso metodo per cercare di raggiungere l’obiettivo finanziario per il mutuo.

Tuttavia, quando ha condiviso questa idea con la sua ragazza, sperando di trovare in lei supporto e magari entusiasmo per questa soluzione non convenzionale, la reazione ricevuta è stata molto diversa da quella sperata. La risposta della ragazza ha non solo sorpreso Pasquale, ma ha anche scatenato una riflessione più profonda sulla loro relazione, portandolo a mettere in discussione la compatibilità dei loro valori e aspettative. Questo ha portato Pasquale a una “pausa di riflessione”, durante la quale entrambi stanno probabilmente valutando il futuro della loro relazione e come affrontare insieme le sfide che la vita presenta.

Share