“Mi chiamo Roberto, ho 29 anni e voglio farvi leggere di una litigata piuttosto seccante che ho avuto con mia sorella Fiorella riguardo suo figlio e, chiaramente, mio nipote di 8 anni, Ugo. Io sono uno che di mio vuole avere molta libertà, tant’è che non sono fatto per avere figli, già lo so, però certo mi piace passare del tempo con il mio nipotino, ma non è che se ho del tempo libero o degli impegni devo accantonarli per lui. Forse sarò egoista come dice mia sorella, ma ho la mia vita e voglio essere rispettato per questo.
In ogni caso con mia sorella non ci togliamo molti anni, solo 4 in realtà, e a dirla tutta noi non abbiamo mai avuto un rapporto sereno. Sin da piccoli ci prendevamo a calci sotto al tavolo e ogni momento era buono per litigare. Comunque crescendo abbiamo smesso di bisticciare, ma di tanto in tanto lei se ne esce con certe assurdità pretendendo la qualsiasi e tutti devono sottostare al suo volere. Ma io non ci sto a farmi mettere i piedi in testa perciò la scorsa settimana si è venuta a creare una situazione spiacevole con mio nipote a causa di un malinteso. Al posto di chiudere la questione e basta, lei ne ha fatto un dramma.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Roberto, un uomo di 29 anni, desidera condividere una litigata piuttosto sgradevole che ha avuto con sua sorella, Fiorella, riguardante suo nipote Ugo, un bambino di 8 anni. Roberto ammette di essere una persona che cerca molta libertà e che non si sente adatta ad avere figli propri, anche se apprezza trascorrere del tempo con il nipotino. Tuttavia, non è disposto ad accantonare i suoi impegni o il suo tempo libero per Ugo. Può sembrare egoista come dice sua sorella, ma Roberto desidera essere rispettato per la sua vita indipendente.
Roberto e sua sorella Fiorella non hanno molta differenza di età, solo 4 anni, e in realtà non hanno mai avuto un rapporto sereno fin da piccoli. Da bambini, litigavano frequentemente e ogni occasione era buona per scatenare una discussione. Crescendo, hanno smesso di litigare fisicamente, ma di tanto in tanto Fiorella esprime delle richieste assurde pretendendo che tutti le obbediscano. Roberto non è disposto a farsi calpestare e, di conseguenza, la scorsa settimana si è verificata una situazione spiacevole con suo nipote a causa di un malinteso. Invece di risolvere semplicemente la questione, Fiorella l’ha trasformata in un dramma.
Roberto riconosce che le dinamiche familiari possono essere complesse e conflittuali, eppure non è disposto ad accettare che sua sorella lo metta continuamente in una posizione subordinata alle sue volontà. Cerca un equilibrio che gli consenta di gestire la sua vita in modo indipendente senza dover compromettere i propri desideri e impegni. Roberto spera che lui e Fiorella possano trovare un modo per risolvere i loro conflitti in modo pacifico e costruttivo, mettendo da parte le tensioni del passato e concentrandosi sul rispetto reciproco e sulla comprensione delle esigenze di entrambi.
Share