“Sono vegetariana e mi sono sposata da pochi mesi. Mio marito mi ha fatto trovare un cous cous vegetariano in cui c’era un pezzo di carne!! Ho pranzato tardissimo l’altro giorno perché sono rimasta a lavorare fino a tardi. Mio marito così mi ha fatto trovare pronto un bel piatto di cous cous. Lui aveva già pranzato e poi è andato al lavoro per il pomeriggio. Ovviamente il cous cous doveva essere vegetariano, dato che non mangio carne ormai da anni. Ho cominciato a mangiare e il piatto era molto piccante e buono. Ci aveva messo un sacco di spezie quindi non ho percepito subito al palato il sapore di qualcosa che in quel piatto non doveva proprio esserci!!!!
Avete già capito sicuramente. C’era un pezzettino di carne. Non un pezzo grosso, ma un pezzettino piccolo piccolo, come se qualcuno se lo era dimenticato lì. Dovete sapere che siamo sposati da pochi mesi e siamo andati a vivere in una palazzina in cui abitano anche i genitori di mio marito. Noi stiamo sotto e loro sopra. Mio marito già abitava da solo in questo appartamento e ora che ci siamo sposati sono andata a stare con lui. Mi sono infuriata con lui, perché assolutamente non deve esistere che mette la carne nei nostri piatti!!! La trovo una cosa ingiusta, come un tradimento che fai alle spalle di qualcuno. Mi sono arrabbiata tantissimo scrivendogli dei messaggi. Lui mi ha giurato che non ci ha messo carne in quel piatto. Nella chat scoprite chi è stato! Che nervoso!”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una donna che ha scelto uno stile di vita vegetariano e che è recentemente entrata nel mondo del matrimonio ha vissuto un episodio inaspettato e spiacevole durante un pasto casalingo. Questa donna, che aveva abbracciato con passione la scelta vegetariana da molti anni, ha sempre considerato il suo regime alimentare non solo come una semplice dieta, ma come una parte integrale della sua identità e dei suoi valori personali.
Dopo una giornata lavorativa particolarmente lunga e stancante, ha fatto ritorno a casa con l’aspettativa di trovare conforto e relax. Ad attenderla, c’era un piatto di cous cous caldo e profumato, evidentemente preparato con cura da suo marito. Lui, conscio della sua lunga assenza da casa e del suo rientro tardivo, aveva voluto sorprenderla e coccolarla in questo modo, preparando quello che doveva essere un piatto esclusivamente vegetariano, in rispetto delle scelte alimentari della moglie. Dopo aver gustato il suo pranzo, era uscito per recarsi al suo lavoro pomeridiano.
Mentre consumava il pasto, la donna ha apprezzato le varie spezie che si mescolavano armoniosamente nel cous cous, creando un sapore ricco e avvolgente. Queste spezie, oltre a soddisfare il suo palato, hanno temporaneamente mascherato un sapore imprevisto e indesiderato. Con sgomento, ha scoperto nel suo piatto un pezzettino di carne. Sebbene fosse di dimensioni ridotte, il suo impatto emotivo è stato considerevole.
La presenza di quel pezzetto di carne ha scatenato una cascata di pensieri e reazioni. Per la donna, non si trattava semplicemente di un ingrediente fuori posto; rappresentava una violazione delle sue scelte personali e una mancanza di rispetto per la sua identità come vegetariana. A mente fredda, avrebbe potuto considerarlo come un semplice errore, ma in quel momento, inondata da emozioni e stanchezza, ha sentito come se fosse stata tradita nella sua stessa casa.
La loro residenza, situata in una palazzina tranquilla, ha anche un altro particolare significativo. Oltre al loro appartamento, anche i genitori del marito vivono nella stessa struttura, al piano superiore. Prima del loro matrimonio, il marito aveva già abitato l’appartamento, e con il loro recente matrimonio, la donna era venuta a condividere quella casa con lui, avendo così anche una stretta vicinanza con i suoi suoceri.
Subito, ha deciso di confrontare suo marito sulla presenza inaspettata di carne nel piatto. Attraverso messaggi concitati, ha espresso la sua frustrazione e la sua delusione. Lui, sorpreso e confuso, ha negato con forza di aver intenzionalmente inserito carne nel cous cous. La sua risposta era genuina e sincera, ma in quel momento di tensione, la fiducia reciproca era stata messa a dura prova.
Share