Un agricoltore ha trovato un modo alquanto stravagante di stimolare la crescita delle piante di pomodori del suo orto, grazie all’ausilio di giocattoli per adulti. Joseph Lofthouse è un contadino famoso in tutto il mondo per i suoi modi bizzarri di coltivazione di frutta e verdura presso la sua fattoria situata a Paradise, nello Utah.
L’uomo ha spiegato che questa località, pur essendo particolarmente fruttuosa in fatto di terreno, è priva di insetti e vento. Ciò determina una forte mancanza di diffusione del polline, il quale a sua volta comporta una riduzione della crescita delle piantagioni.
A causa di questo motivo, Lofthouse stava avendo non pochi problemi con le sue piante. Ha quindi pensato di ideare un modo alternativo per stimolarne la produttività. Ha dapprima cambiato il periodo dell’anno di piantagione, scegliendo quello che va dall’inverno fino al settembre seguente.
In seguito, ha acquistato un gadget vibrante per adulti per facilitarne la crescita, convinto che il tremolìo che ne sarebbe fuoriuscito aiutasse le piantine nella produzione degli ortaggi.
Più precisamente, l’agricoltore usa le vibrazioni per indurre il polline fuori dai fiori, per poi raccoglierlo su un cucchiaio e disperderlo su tutto il suo raccolto. “Ottengo una migliore allegagione e frutti più grandi se i fiori vengono scossi, in modo che il polline possa spostarsi tra le parti maschile e femminile all’interno di ogni fiore” ha spiegato.
“Alcune persone mi hanno suggerito che gli spazzolini elettrici potrebbero fare la stessa cosa. Forse potrebbero, ma sarei preoccupato per le setole che danneggiano il fiore e non sembrano così potenti” ha poi continuato.
Leggi anche: Alexander Kravets, il cosplayer russo che dimostra come la creatività serva più di un budget elevato
Quindi sembra che i giochetti per adulti vibranti sembrano la scelta più azzeccata per i pomodori dell’uomo.
Share