Il piano

“Sono Cristina ho 38 anni e sto insieme a mio marito dai tempi del liceo. La classica storia fortunata, ci innamoriamo giovanissimi, cresciamo insieme affrontando tante esperienze positive, viaggi, università, prime esperienze lavorative e poi ci sposiamo, compriamo casa…insomma, il classico iter di cui non avrei potuto essere più felice. In tutto questo idillio però comincia a esserci un neo che si manifesta in fretta: purtroppo non riuscivamo ad avere figli. Le proviamo tutte, facciamo mille analisi, ma né io né lui risultiamo con problemi. Il problema sembra proprio la nostra compatibilità da quel punto di vista. Sembra che da noi due insieme non voglia nascere nulla. Ogni test negativo diventa motivo di delusione e crisi. E queste continue crisi creano una frattura. Io però continuo ad amare mio marito e so che lui ama me. Il problema di non diventare mamma comincia a pesarmi moltissimo. Vedo i pancioni delle mie amiche uno dietro l’altro e noi nulla. Un giorno, stanca di tutto questo, prendo una decisione che non credevo mi portasse realmente dove desideravo. Eppure ad oggi mi ritrovo con un grande problema da un altro e una grande gioia. Sì sono finalmente incinta…ma le cose non sono andate come avrebbero dovuto. La chat che vi mando è una chiacchierata con mia sorella, l’unica a cui mi sono sentita di raccontare la verità…peccato che poi le cose siano precipitate…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Cristina, 38 anni, racconta una storia che inizia come un vero idillio. Lei e suo marito sono insieme dai tempi del liceo, un amore nato in gioventù e cresciuto attraverso le fasi della vita: viaggi, università, prime esperienze lavorative e poi il matrimonio e l’acquisto di una casa. Un percorso che Cristina descrive come fortunato e di cui non avrebbe potuto essere più felice. Tuttavia, in questo quadro perfetto, è emerso presto un problema doloroso: la difficoltà di avere figli. Nonostante abbiano provato di tutto e si siano sottoposti a numerosi esami, nessuno dei due ha rivelato particolari problemi di salute. La questione sembrava legata alla loro compatibilità, quasi come se il loro amore, tanto forte, non potesse dare vita a un figlio.

Ogni test negativo si trasformava in un momento di profonda delusione, provocando crisi che, col tempo, hanno iniziato a creare una frattura tra loro. Nonostante ciò, Cristina non ha mai smesso di amare suo marito, e sa che anche lui la ama. Ma il peso della mancata maternità è diventato insostenibile per lei. Ogni volta che vedeva una delle sue amiche in attesa di un bambino, il dolore aumentava, mentre lei e suo marito continuavano a lottare senza risultati.

Un giorno, Cristina ha preso una decisione che non immaginava avrebbe cambiato radicalmente la sua vita. Oggi si trova finalmente incinta, ma le cose non sono andate come avrebbero dovuto. Questa gravidanza, che avrebbe dovuto essere una gioia pura, si è trasformata in una fonte di grande complicazione. La chat che condivide è una conversazione con sua sorella, l’unica persona a cui Cristina ha avuto il coraggio di raccontare tutta la verità. Purtroppo, dopo quella confessione, la situazione è precipitata ulteriormente, lasciandola con un grande problema e una gioia inaspettata.

Share