Non capita tutti i giorni di ritrovarsi un pezzo di ghiaccio che cade sul tetto della propria casa in un calo pomeriggio estivo. Jesse Gonzales, che abita a Elkins Park, in Pennsylvania, un giorno ha sentito un forte rumore provenire dal tetto.
Non riusciva a capire di cosa si trattasse ed è uscito all’esterno per dare un’occhiata. In giardino ha trovato pezzi di ghiaccio sparsi un po’ ovunque e ha notato che un pezzo della grondaia era rotto. Il ghiaccio era caduto dal cielo, coprendo una parte del tetto e schiantandosi a terra.
L’uomo è rimasto piuttosto perplesso su quanto accaduto, non riuscendo a capire da dove provenisse il blocco che si era frantumato nel suo giardino.
L’episodio ha avuto risonanza mediatica ed è arrivata la spiegazione. Anche se si tratta di casi molto rari, è possibile che il ghiaccio formatosi su un aereo di passaggio in zona si sia staccato precipitando a terra. Il blocco è caduto a una velocità elevata ed è stata una fortuna che non ci siano state conseguenze su persone o animali.
Leggi anche: Lajamanu: l’arida città australiana dove continua a piovere pesce
I cani di Gonzales infatti si trovavano nel giardino ma fortunatamente non sono rimasti colpiti. L’unico danno si è avuto sulla grondaia che sarà al più presto riparata.
Share